Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Si utilizzano i connettori sfilati dal uconnect 5" e puoi cambiare la placchetta.
Poi per attivare il tutto troverai le voci relative in AlfaOBD.

Cioe io tolgo la mia e metto l’altra? Non manca nessun cavo? E poi la voce in alfa OBD dove la trovo? In radio o body computer? Non ho mai usato alfa OBd ancora per questo chiedo per essere sicuro
 
c'è qualcuno che mi spiega passo passo come trovare i proxy del mio BC con alfaobd...grazie
 
c'è qualcuno che mi spiega passo passo come trovare i proxy del mio BC con alfaobd...grazie
Con ALfaOBD non si può vedere e nemmeno modificare manualmente il proxy del Body.
Lo si può fare con Multiecuscan.
 
Cioe io tolgo la mia e metto l’altra? Non manca nessun cavo? E poi la voce in alfa OBD dove la trovo? In radio o body computer? Non ho mai usato alfa OBd ancora per questo chiedo per essere sicuro
Allego immagine di AlfaOBD dove una volta connesso con il BODY COMPUTER in Diagnosi Attive devi selezionare l'ultima voce MODIFICA DELLA CONFIGURAZIONE AUTO e in basso devi attivare APPS, DAB e GPS e poi fare l'allineamento.
 

Allegati

  • AlfaOBD.jpg
    AlfaOBD.jpg
    74.4 KB · Visualizzazioni: 603
  • Like
Reactions: mru55
come posso cambiare il VIN su uconnect?
 
Attualmente il vin lo riesce a scrivere solo casa madre (nel nostro caso quelli di alfa romeo) con il suo witech, se trovi altre soluzioni tienici informati.
 
Mes e alfaobd non riescono a scrivere il vin già testato almeno fino alle versioni attuali.
 
Ciao e buongiorno a tutti,
mi serve il vostro aiuto, anche a me serve il codice di sblocco per il sistema uconnect 6.5 pollici della mia Giulietta del 2016. Vi spiego, macchina comprata di seconda mano da concessionario, ci ha dato un libretto con i codici tra cui quelli dei sistema uconnect, inserisco il codice non va. Leggendo su vari forum ho smontato il sistema per prendere i dati dell'etichetta dietro e ho scoperto che il vecchio proprietario ha fatto delle modifiche. Praticamente il vecchio proprietario ha cambiato il sistema da 5 pollici con quello da 6.5 e ha dovuto limare la zona di alloggio del sistema per far entrare quello più grande. Io l'ho comprata con quello da 6.5, e i codici dati dal concessionario sono per quello da 5" con cui è uscita la macchina dalla fabbrica, quindi il vin della macchina non è il mio ecc ecc. Spero in un vostro aiuto.

Alfa Romeo Giulietta del 2016 1.6 jtdm2 120cv.
Marca : Harman
Modello : vp4 940 version EU
Numero seriale autoradio: T00BE184590351
Part Number : 156110637

Spero di aver dato tutti i dati. Se serve altro ditemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e buongiorno a tutti,
mi serve il vostro aiuto, anche a me serve il codice di sblocco per il sistema uconnect 6.5 pollici della mia Giulietta del 2016. Vi spiego, macchina comprata di seconda mano da concessionario, ci ha dato un libretto con i codici tra cui quelli dei sistema uconnect, inserisco il codice non va. Leggendo su vari forum ho smontato il sistema per prendere i dati dell'etichetta dietro e ho scoperto che il vecchio proprietario ha fatto delle modifiche. Praticamente il vecchio proprietario ha cambiato il sistema da 5 pollici con quello da 6.5 e ha dovuto limare la zona di alloggio del sistema per far entrare quello più grande. Io l'ho comprata con quello da 6.5, e i codici dati dal concessionario sono per quello da 5" con cui è uscita la macchina dalla fabbrica, quindi il vin della macchina non è il mio ecc ecc. Spero in un vostro aiuto.

Alfa Romeo Giulietta del 2016 1.6 jtdm2 120cv.
Marca : Harman
Modello : vp4 940 version EU
Numero seriale autoradio: T00BE184590351
Part Number : 156110637

Spero di aver dato tutti i dati. Se serve altro ditemi.

Se non rintracci il vecchio proprietario facendoti dare il codice di sblocco, diverso per ogni uConnect, non lo resusciterai... Chiamasi antifurto!