PROBLEMA CAPOTE ALFA ROMEO SPIDER 2008

buongiorno a tutti ,e come tutti chi piu chi meno possedendo una spider 939 parecchi problemi con la solita capote,
diciamo che un bel pò li ho risolti " essendo carrozziere ho sostituito pure la tela pistoncini e quantaltro " adesso avrei di bisogno del cilindretto oleodinamico posteriore destro quello di colore grigio, magari e di sicuro qualcuno e in possesso di questo particolare chiederei cortesemente anche se non vuole venderlo se mi puo aiutare a fare una prova per verificare se effettivamente si tratta di questo, oppure un solenoide??? quello in foto e il sinistro e per darvi un'idea del ricambio. il mio cell.3389077496. E-mail sebastiano.cacciola@gmail.com ( vivo a Milano) ringrazio anticipatamente inoltre sono disponibile ad offrire la mia piccola e modesta esperienza per eventuali consigli .grazie
sebastiano
044E9375-8857-4ED3-A747-7746A0DF3313 cilindro idraulico.JPG
 
Salve a tutti,

Posseggo una spider 939.

Da qualche tempo ho problemi di apertura capote.
Ho cambiato i pistoncini idraulici per far scivolare meglio il lunotto sui bar posteriori.
Sto aspettando i motorini flap ordinati dal Regno Unito.

Nel frattempo ho messo in manuale la pompa idraulica portando tutto avanti la valvola e scaricando il circuito idraulico.

Ho provato ad aprire manualmente la capote ma lo sportellino dei flap non ultima la chiusura stringendo il bullone dentro il cofano.

Ho chiuso completamente (sempre in manuale) la capote ma adesso mi da l’errore di movimento capote non completato causando una mancata registrazione dei finestrini.

Inoltre mi sono accorto che il cavo di acciaio collegato alla valvola della pompa idraulica è staccato dalla valvola stessa e devo muovere la la valvola con le dita.

Vorrei sapere se è possibile,nel frattempo che arrivano i pezzi di ricambio, lasciare in manuale la capote e completare il processo di apertura e chiusura in manuale. E se così si può evitare l’errore di movimento capote non completato.

Grazie a tutti.
 
Ciao prova a spingere dall’interno verso l’esterno all’altezza dei gommini di battuta
 
Poi un’altra cosa
Tu cambi i motorini perché hanno gli ingranaggi rotti ??
 
Salve a tutti,

Posseggo una spider 939.

Da qualche tempo ho problemi di apertura capote.
Ho cambiato i pistoncini idraulici per far scivolare meglio il lunotto sui bar posteriori.
Sto aspettando i motorini flap ordinati dal Regno Unito.

Nel frattempo ho messo in manuale la pompa idraulica portando tutto avanti la valvola e scaricando il circuito idraulico.

Ho provato ad aprire manualmente la capote ma lo sportellino dei flap non ultima la chiusura stringendo il bullone dentro il cofano.

Ho chiuso completamente (sempre in manuale) la capote ma adesso mi da l’errore di movimento capote non completato causando una mancata registrazione dei finestrini.

Inoltre mi sono accorto che il cavo di acciaio collegato alla valvola della pompa idraulica è staccato dalla valvola stessa e devo muovere la la valvola con le dita.

Vorrei sapere se è possibile,nel frattempo che arrivano i pezzi di ricambio, lasciare in manuale la capote e completare il processo di apertura e chiusura in manuale. E se così si può evitare l’errore di movimento capote non completato.

Grazie a tutti.
Ciao se sei in zona Milano ti aiuto io sistemarla
A GRATIS
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto