Catene easy grip su cerchio da 20

salve ragazzi, anche io volevo prendere queste easy grip semplicemente per il discorso di essere in regola, sulla q4 ne vanno prese 4 o ne bastano 2?
 
Esatto.
Come indicato nel libretto d'uso, per le Stelvio Q4, le catene vanno montate solo sull'asse posteriore. Assolutamente non vanno montate davanti.
 
Esatto.
Come indicato nel libretto d'uso, per le Stelvio Q4, le catene vanno montate solo sull'asse posteriore. Assolutamente non vanno montate davanti.
Perché assolutamente non davanti? Se montate anche davanti non possono che migliorare trazione frenata ecc . ..
Da quel che mi ricordo sulle trazioni posteriori (a maggior ragione sulle integrali) si consiglia il montaggio anche sulle ruote anteriori
 
Perché assolutamente non davanti? Se montate anche davanti non possono che migliorare trazione frenata ecc . ..
Da quel che mi ricordo sulle trazioni posteriori (a maggior ragione sulle integrali) si consiglia il montaggio anche sulle ruote anteriori
la parola chiave è "anche"
 
Perché assolutamente non davanti? Se montate anche davanti non possono che migliorare trazione frenata ecc . ..
Da quel che mi ricordo sulle trazioni posteriori (a maggior ragione sulle integrali) si consiglia il montaggio anche sulle ruote anteriori

Ho riportato quanto scritto sul LUM.
Credo però che si riferisca all'uso delle catene metalliche, che possono interferire con la sospensione e gli altri organi meccanici .
Con le easy grip forse tali problemi non ci sono.
Comunque il sistema Q4 é un posteriore al 100% finché non perde aderenza, quindi con le catene montate dietro, si sale senza problemi.
 
Domanda per gli esperti Skorpione Nero in particolare: ho visto sul LUM che lo spessore max delle catene è 13 mm. cerchi da 20” escusi in quanto non catenabili. Le easy grip ci stanno comunque sul cerchio da 20” o possono dare problemi?
 
Domanda per gli esperti Skorpione Nero in particolare: ho visto sul LUM che lo spessore max delle catene è 13 mm. cerchi da 20” escusi in quanto non catenabili. Le easy grip ci stanno comunque sul cerchio da 20” o possono dare problemi?

Le easy grip sono costruite con una corda sintetica, saranno spesse forse 5/6mm
 
Le easy grip sono costruite con una corda sintetica, saranno spesse forse 5/6mm
L’ultima versione dovrebbe essere 8 mm. ma penso che io problema sia lo spazio dietro alla ruota visto che sopra la luce è piuttosto ampia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma solo io non ho letto di limitazioni sulle catene?? Al posteriore ovviamente...