[GUIDA] Installazione bi-led

Da notare la scritta dello scotch del pacco... alfaled 2.0 in arrivo. Stay tuned
 

Allegati

  • FD3944F3-5DB9-49AA-B9B2-0BDF176E966D.jpeg
    FD3944F3-5DB9-49AA-B9B2-0BDF176E966D.jpeg
    989.3 KB · Visualizzazioni: 484
Guardate il video che ho linkato nel primo post...viene provato anche il Morimoto e ha una marcia in più...
 
Alfaled 2.0 morimoto mled
 

Allegati

  • 48325009-4223-4795-8E85-C7F31185924D.jpeg
    48325009-4223-4795-8E85-C7F31185924D.jpeg
    408.4 KB · Visualizzazioni: 526
  • F7AAB78A-FF5D-4803-A4DE-1F9071EC9812.jpeg
    F7AAB78A-FF5D-4803-A4DE-1F9071EC9812.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 501
Penso abbia fatto due foto al volo...sai com'è la novità produce "stress" ( in qusto caso positivo)
Sicuramente la regolerà a regola d'arte...ovvero H centro proiezione 1% meno H altezza centro luminoso al faro...
 
Recensione MORIMOTO MLED e confronto con ILENS BiLed

Dopo ormai 2 settimane circa di uso dei morimoto, vi racconto come mi trovo.

NON sono soddisfatto.

I morimoto, essendo più piccoli rispetto agli ILENS, richiedono uno staffaggio artigianale per essere montati sul supporto dei proiettori originale, per cui è molto molto facile montare i proiettori storti... ( e per valutare e correggere questa cosa bisogna montare sulla vettura il faro da aperto e da li regolare il rollio del proiettore.
sempre del le dimensioni compatte, il proiettore punta tutto in basso per cui per portarlo ad altezze accettabili, si manda a fine corsa anche la regolazione manuale dell'altezza. per cui necessario anche lo spessoramento dell'aggancio inferiore.
non ultimo, vanno montati per davanti e non per dietro (di nuovo per le dimensioni compatte), rendendo di fatto impossibile aggiustare le due regolazioni di cui sopra, a faro chiuso.

Altro problema che ho riscontrato, è che con il sistema di ricarica "intelligente" della batteria, i proiettori sfarfallano... problema che ancora non ho risolto e per il quale sto studiando una soluzione...

Ultimo, rispetto agli ILENS, hanno una visibilità laterale quali assente. Su youtube ho trovato un video dove un utente smonta il proiettore e gira di 180° la piastra con i led (matrice triangolare composta da tanti zes) probabilmente sarà la soluzione che adotterò io.

infine (come gli ILens) anche questi senza resistenze, si spengono e riaccendono.

a parte tutti questi accorgimenti, ve li descrivo. proiettore molto compatto e bello anche da vedere. Al suolo, sotto la macchina proietta una M che a me, la prima volta che l'ho vista, mi ha mandato in botta :D
Luce molto più intensa degli ILens, la differenza di luminosità è molto apprezzabile.
la funzione abbagliante, rispetto agli ILens, sui morimoto fa accendere anche la luce, e non solo la placchetta mobile.

per il prezzo pagato, dovevano montarsi da soli nei fari e non darmi noie... e mi è apparso molto strano che non fossero stabilizzati nell'alimentazione.

come proiettori sono validi, ma a mio avviso non all'altezza del nome che portano.
Per me non sono compatibili con Giulietta.
 

Allegati

  • IMG_2595.jpg
    IMG_2595.jpg
    422.7 KB · Visualizzazioni: 443
  • IMG_2545.jpg
    IMG_2545.jpg
    190.4 KB · Visualizzazioni: 442
  • IMG_2544.jpg
    IMG_2544.jpg
    255.3 KB · Visualizzazioni: 430
Peccato per tutte le rogne che ha sto kit, sulla carta sembrava il top, invece bisogna ricredersi...
Mi pare di capire rapporto qualità prezzo bassino ainoi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, per quello che so gli unici due che lo montano siamo io e Rampa, almeno qui su questo forum...come prezzo è invitante, deve garantirti il funzionamento dei 4 led di ognuno dei fari ( quando sono accesi dovresti vedere i 4 led disposti a croce...guarda con un vetrino oscurato tipo maschera da saldatore...). Vedi foto allegata
Si possono vedere anche frontalmente attraverso la lente , senza smontare ...
 

Allegati

  • Proiettore ilens led in funzione  .Foto con vetro oscurante.jpg
    Proiettore ilens led in funzione .Foto con vetro oscurante.jpg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 319