Sostituire un Iniettore

Ora non facciamoci pipponi mentali per cose inutili.
La macchina ora funziona bene. Ho scambiato bobina e candela e tutto ok.
Probabilmente un falso contatto o sporco



niente pipponi o paranoie… si tratta di Fisica e del comportamento dei metalli
a basse temperature..


ti assicuro che ad un altro utente del forum con 159 TBi messa a gas
è capitato che gli iniettori originali della Benzina
del TBI iniziassero a pisciare a motore fermo a causa del passaggio del GPL liquido a -50°C

poi alla prima ripartenza al mattino doveva far fuori il motorino d'avviamento per svuotare le camere dei cilindri

dal gas...
 
Ma perché si devono rovinare. Su dai.
Poi l'impianto e olandese e fanno le cose fatte bene


si ok tutto quello che vuoi.

non ti sto dicendo che avrai problemi oggi o domani…

ma gli iniettori che nebulizzano la benzina.. non sono progettati per resistere
a -50°C. e siccome dovranno sempre nebulizzare il GPL liquido pur iniettando benzina
ad alti regimi.. alla lunga la spina degli iniettori si grippa e inizieranno a perdere gpl dentro i cilindri
 
niente pipponi o paranoie… si tratta di Fisica e del comportamento dei metalli
a basse temperature..


ti assicuro che ad un altro utente del forum con 159 TBi messa a gas
è capitato che gli iniettori originali della Benzina
del TBI iniziassero a pisciare a motore fermo a causa del passaggio del GPL liquido a -50°C

poi alla prima ripartenza al mattino doveva far fuori il motorino d'avviamento per svuotare le camere dei cilindri

dal gas...

Eccomi, presente!! 4 iniettori da cambiare perchè dopo appena 40-50.000 km hanno cominciato a perdere a freddo. Sono stati testati singolarmente e tutti e 4 perdono, quindi....credo sia scontato che il difetto sia dovuto a qualche problema connesso all'impianto (sempre Prins). Perchè un iniettore difettoso ci sta, due ancora ancora....ma tutti!!

Il mio installatore ha detto che era già successo in passato ad un altro con la stessa motorizzazione, che ne ha dovuti cambiare due.

Ora ne ho presi altri 4 usati a 250 euro da una 159 con 100.000 km, proverò a cambiarli e vediamo se il difetto sparisce (come credo) e dopo quanto tempo si ripresenterà (perchè secondo me si ripresenterà).

Per ora sto tirando avanti passando l'auto a benzina la sera, così facendo al mattino dopo al secondo tentativo parte.
 
  • Like
Reactions: kormrider
niente pipponi o paranoie… si tratta di Fisica e del comportamento dei metalli
a basse temperature..


ti assicuro che ad un altro utente del forum con 159 TBi messa a gas
è capitato che gli iniettori originali della Benzina
del TBI iniziassero a pisciare a motore fermo a causa del passaggio del GPL liquido a -50°C

poi alla prima ripartenza al mattino doveva far fuori il motorino d'avviamento per svuotare le camere dei cilindri

dal gas...
E sempre impianto Prins?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pultroppo l elettronica di questo motore a meno che non sia in avaria un sensore o la pierburg non da errori . Ed è una scocciatura . Il tubo dietro alla turbina l hai controllato ? Quello è il piu bastardo e nascosto . Se non lo sai che ce non lo controlli . E quello controlla la " popoff"
Quale tubo parli? E uguale sulla 159?grazie