Restauro Alfa 75 20 TS ASN

Buonasera gente, qualcuno di voi ha mai tolto il motore di una 75 ts? Mi dicono che se non levo la scatola dello sterzo, almeno per quelle con idroguida, il motore non esce, sapete se è vero?
 
No,il motore viene via comodo anche senza smontare la scatola guida,l'unica cosa che devi smontare del sistema di sterzo è la pompa dell'idroguida dal motore,così ti eviti di staccare i tubi dell'impianto idraulico,anche se a dire il vero ,almeno l'olio sarebbe meglio sostituirlo poichè con ogni probabilità ha la stessa età della vettura..
 
No,il motore viene via comodo anche senza smontare la scatola guida,l'unica cosa che devi smontare del sistema di sterzo è la pompa dell'idroguida dal motore,così ti eviti di staccare i tubi dell'impianto idraulico,anche se a dire il vero ,almeno l'olio sarebbe meglio sostituirlo poichè con ogni probabilità ha la stessa età della vettura..


Ok grazie mille, è che ancora non l'ho alzata e non ho visionato il tutto ed una persona mi aveva detto così è volevo conferma.
L'olio dell"idroquida in realtà è nuovo perché ha una perdita da qualche parte e lo rimetteva spesso, ma comunque devo vedere se adesso identifico la perdita, ma visto che non và in moto non credo di riuscire ad identificarlo, mi toccherà pulire tutto ed una volta che rimettero' in moto identificare la perdita, almeno che appena tolto il motore non si vede qualcosa di rotto.
Grazie
 
Ok grazie mille, è che ancora non l'ho alzata e non ho visionato il tutto ed una persona mi aveva detto così è volevo conferma.
L'olio dell"idroquida in realtà è nuovo perché ha una perdita da qualche parte e lo rimetteva spesso, ma comunque devo vedere se adesso identifico la perdita, ma visto che non và in moto non credo di riuscire ad identificarlo, mi toccherà pulire tutto ed una volta che rimettero' in moto identificare la perdita, almeno che appena tolto il motore non si vede qualcosa di rotto.
Grazie
Il motore a due opzioni o da sopra cavando il cofano e la coda o da sotto smontando i rispettivi collettori aspirazione/scarico e supporti motore.
La 75 in questo ti diverti nel senso buono ;)
 
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Il motore a due opzioni o da sopra cavando il cofano e la coda o da sotto smontando i rispettivi collettori aspirazione/scarico e supporti motore.
La 75 in questo ti diverti nel senso buono ;)
Si, da sopra voglio levarlo, ma non capisco cosa intendi per levando la coda, perché se lascio la campana attaccata al.motore pensi che non riesco a tirarlo via con tutta la campana attaccata?

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Si come coda intendo la campana, perché anche in diagonale nel vano motore fai fatica.
Se levi tutto puoi portarlo vicino al radiatore cosi hai modo di svitare vicino la scocca.
 
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Si come coda intendo la campana, perché anche in diagonale nel vano motore fai fatica.
Se levi tutto puoi portarlo vicino al radiatore cosi hai moemdi svitare vicino la scocca.


Scusa ma sono un po' duro di comprendonio, quindi tu dici che mi conviene separare campana e motore e sfilare solo io motore? Perché il radiatore non mi impiccia davvero, davanti ho tolto tutto, radiatore, fari, fascione, non c'è niente, solo la scocca in metallo.
 
Fatichi un poco di meno a sfilarlo senza codino,altrimenti devi alzare il motore sul davanti e estrarlo inclinato perchè ad un certo punto avrai l'interferenza tra puleggia e traversa batticofano e tra codino e parafiamma abitacolo,senza codino invece,una volta portato tutto avanti il motore esce tranquillamente senza doverlo manovrare o inclinare.
Nulla toglie che puoi provare a spostare in avanti motore e codino assemblati e se reputi che non passa,smontare il codino in posizione più comoda dal vano motore invece che da sotto alla vettura.
 
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Fatichi un poco di meno a sfilarlo senza codino,altrimenti devi alzare il motore sul davanti e estrarlo inclinato perchè ad un certo punto avrai l'interferenza tra puleggia e traversa batticofano e tra codino e parafiamma abitacolo,senza codino invece,una volta portato tutto avanti il motore esce tranquillamente senza doverlo manovrare o inclinare.
Nulla toglie che puoi provare a spostare in avanti motore e codino assemblati e se reputi che non passa,smontare il codino in posizione più comoda dal vano motore invece che da sotto alla vettura.
Fatichi un poco di meno a sfilarlo senza codino,altrimenti devi alzare il motore sul davanti e estrarlo inclinato perchè ad un certo punto avrai l'interferenza tra puleggia e traversa batticofano e tra codino e parafiamma abitacolo,senza codino invece,una volta portato tutto avanti il motore esce tranquillamente senza doverlo manovrare o inclinare.
Nulla toglie che puoi provare a spostare in avanti motore e codino assemblati e se reputi che non passa,smontare il codino in posizione più comoda dal vano motore invece che da sotto alla vettura.


Grazie mille delle info.
Non appena ci vado sotto vi disturbero' ancora per consigli.
Grazie ancora