Mappatura motore

Ciao ragazzi, dopo aver letto tempo fa dello "sblocco" del 200 cv a 280 cv da parte di Squadra Tuning in Olanda, stamattina ho scritto per chiedere delucidazioni e per capire se loro sono a conoscenza di modifiche apportate con la 620PR9.0 (light), ecco domanda e risposta (tradotte con google... avevo poco tempo :D):

Buongiorno, ho letto del Vs aggiornamento per 200 CV, qualcosa di straordinario, congratulazioni! Ma so che i 200 CV erano inizialmente meccanicamente identici alla versione 280, fatta eccezione per la mancanza di Q4, mentre poi, a partire dalla fine del 2017, l'EGR è stato rimosso e (forse) alcuni altri componenti, quindi il nuovo modello è stato denominato 620PR9.0 (light), rispetto al 620.PR0.0 iniziale. Hai qualche notizia a riguardo? Hai avuto l'opportunità di verificare se gli ultimi 200 hp sono ancora identici ai 280? E nel caso, la tua funzione di aggiornamento ed è affidabile per entrambe le versioni? Inoltre, visto che ho Q2, nel caso della mappatura massima, le sospensioni regolabili e il differenziale meccanico continueranno a funzionare?
Infine, la domanda più importante: hai rivenditori in Italia? Diversi proprietari di 200 CV sarebbero interessati al caso!
Grazie in anticipo, Cordiali saluti.

Ciao Gabriele.
Grazie mille per la tua e-mail.
Gli attuali 200 e 280 sono ancora identici. La cosa divertente è che l'EGR è stato rimosso perché non è stato utilizzato affatto nella prima serie. Quindi è meglio rimuovere qualcosa che non è in uso :)
No, non lavoriamo con i concessionari italiani. Scusami. Se vuoi la nostra messa a punto devi inviarci l'unità di controllo del motore per posta o visitarci ...
Met vriendelijke groet, Cordiali saluti,
Stephan Lenior
Squadra Tuning VOF
 
No, non lavoriamo con i concessionari italiani. Scusami. Se vuoi la nostra messa a punto devi inviarci l'unità di controllo del motore per posta o visitarci ...

Questo, purtroppo, è un grande problema.
Comunque, per i dieselisti, il fatto che qualcuno sia riuscito a "violare" la centralina senza aprirla è già un grandissimo passo avanti! A questo punto è lecito credere che più o meno a breve ci arriveranno anche gli altri "tooler"!
 
Questo, purtroppo, è un grande problema.
Comunque, per i dieselisti, il fatto che qualcuno sia riuscito a "violare" la centralina senza aprirla è già un grandissimo passo avanti! A questo punto è lecito credere che più o meno a breve ci arriveranno anche gli altri "tooler"!
Speriamo. Una Giulia benzina da 320 cv
 
Per i benzina, che hanno elettronica Marelli, l'intervento dovrebbe essere molto più semplice di default.
 
So che quelli di Powerking hanno trattato ampiamente questo motore, c'è anche un dossier sul loro sito web che ho letto con interesse
 
Scusate la domanda ma vorrei avere certezze se ci siano differenze meccaniche tra il 2.2d 150 ed il 210 visto che ci sono molti rimappano tranquillamente senza pensare troppo all'affidabilità.

Grazie
 
Scusate la domanda ma vorrei avere certezze se ci siano differenze meccaniche tra il 2.2d 150 ed il 210 visto che ci sono molti rimappano tranquillamente senza pensare troppo all'affidabilità.

Grazie
136-150-180 erano identici (versione AE a parte), non so se ci siano variazioni con le nuove euro 6d
La 210cv ha un sensore in più sulla turbina ed un circuito di raffreddamento aggiuntivo
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Pubblicità - Continua a leggere sotto