Vibrazioni in accelerazione

seby trovato

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2018
5
1
4
27
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti sono nuovo oggi o riscontrato un problema sulla mia alfa 147 quando sono di 3 o 4 a 2100 circa cioè quando incomincia a spingere la turbina trema la machina come se ci fossero le ruote ovalizzate potete aiutarmi per favore grazie in anticipo buona serata
 
  • Like
Reactions: Cristofaro@94
Ciao, controlla se queste vibrazioni avvengono solo in accelerazione o se invece lo fanno ad una velocità costante.
 
Ciao, benvenuto! Potresti avere problemi di volano. Quanti chilometri hai?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se sono le ruote prova ad arrivare fin dove senti iniziare le vibrazioni, poi metti in folle e vedi come continua la cosa.
In questo caso potrebbe essere o i pneumatici o i giunti omocinetici, se invece va in coincidenza del regime del motore, imputerei il volano/frizione.
 
Salve a tutti sono nuovo oggi o riscontrato un problema sulla mia alfa 147 quando sono di 3 o 4 a 2100 circa cioè quando incomincia a spingere la turbina trema la machina come se ci fossero le ruote ovalizzate potete aiutarmi per favore grazie in anticipo buona serata

Ciao stesso problema sulla mia giulietta my 2016 nel mio caso sono i semiassi e i supporti!! La makkina quando entra in coppia di 3 o 4 soprattutto in dinamic mi oscilla a destra e sinistra!!!
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Forse avete ragione o fatto la frizione proprio ieri e il meccanico mia detto che ci voleva anche il volano dicendomi che ce ne aveva uno usato ma in buone condizioni e invece non lo sara comunque domani faccio le prove che mi avete consigliato grazie mille
 
Buongiorno ragazzi oggi o fatto le prove che mi avete consigliato e ho visto che questo difetto me lo fa di più in salita
 
Anche io ho pensato subito ai semiassi. Te l'ho fa solo in trazione a 2100 giri od anche parzializzando l'acceleratore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Me lo fa a partire dai 2000 fino a 2500 con la 3a e 4a quando è un pochino più sforzata comunque anche in pianura se premi L acceleratore a fondo comunque grazie per L interesse