Giulietta - Sterzo che si "blocca" minimamente,si avverte uno scatto!

A me e` tornato ieri, adesso la macchina è in officina, apriranno un ticket all'Alfa in Italia (io vivo a Madrid) e mi diranno il da farsi, ho garanzia fino al 18 agosto...
 
Buongiorno a tutti, ho appena scollegato e ricollegato il negativo. Resettato gli errori girando lo sterzo tutto a dx e tutto a sx. Ho fatto un giretto breve per provare e sembra, dico sembra, che il “tonk” sia sparito. Aggiornerò tra qualche chilometro. Intanto L ho detto al meccanico e mi ha risposto che deve vedere con la diagnosi se è un problema elettronico.

una domanda, quanti anni ha la batteria?
 
A me e` tornato ieri, adesso la macchina è in officina, apriranno un ticket all'Alfa in Italia (io vivo a Madrid) e mi diranno il da farsi, ho garanzia fino al 18 agosto...
Hanno ricaricato la batteria, sembra che quando non sia in ottime condizioni, il servosterzo elettrico ne soffra

Proverò per qualche giorno e vi terro informati

ciao!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
due settimane e tutto OK, do per risolto il problema, era la batteria

ciao a tutti!
Antonio 65, scusami se ti disturbo ma oggi in autostrada a circa 120 130 km sterzo che mi fa resistenza nel correggere la virata sembra come se facesse uno scatto.
Ho letto che qualcuno ha scollegato il cavo della batteria e poi è andato tutto bene devo fare cosi pure io o devo cambiare la batteria?
 
Antonio 65, scusami se ti disturbo ma oggi in autostrada a circa 120 130 km sterzo che mi fa resistenza nel correggere la virata sembra come se facesse uno scatto.
Ho letto che qualcuno ha scollegato il cavo della batteria e poi è andato tutto bene devo fare cosi pure io o devo cambiare la batteria?
seguo...
 
Salve a tutti.
Stasera ho scollegato il negativo ho girato a destra e a sinistra spie servosterzo spente, ho riprovato in autostrada, niente da fare sterzo rigido e per correggere la virata in curva devo fare forza e fa uno scatto sia a destra che a sinistra a circa 80 km orari.
Ho provata a 180 km stesso problema ansi paura se non stavo attento ho rischiato di sbandare e finire nel gard di cemento armato lo scatto che fa mi mette in serio pericolo la macchina va dritta. non girano le ruote.
La mia Giulietta 1.6 105 cavalli immatricolata 2015 ha percorso 29000 km, tutti tagliandi fatti ad opera d'arte.Fuori garanzia.
Ma ci sono dei richiami in merito a questo difetto?
Qualcuno ha risolto?
Vi ringrazia anticipatamente per le risposte.
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Pubblicità - Continua a leggere sotto