Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Agganciandomi al solito problema della spia gialla, ieri sono andato a fare la prima revisione alla mia Giulietta, naturalmente prima di arrivare lì ho resettato la spia, comunque il tutto è andato bene sino al controllo dello scarico, io ho solo la doppia uscita per il resto è come esce di fabbrica, comunque per tagliarla corta a Gpl non è riuscito a passare il test del CO, il numerino spesso diventava rosso (alto) e la prova falliva, l'ho passata a benzina e subito è passata, ora mi chiedo possibile che inquina più a Gpl che a benzina? O il tutto è collegato a questi due errori che ho (P0087 e P0172)? Voi avete avuto lo stesso problema alla revisione?
Andiamo bene......
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Buonasera ragazzi ho anzi buonanotte visto l'ora, sono stato un po' incasinato Non ho avuto tempo di scrivervi, comunque dopo il tagliando per 4/5 giorni l'auto non mi ha dato problemi né benzina né GPL, poi ha nuovamente acceso la spia gialla, Però ho notato onestamente che quando cancello gli errori con il mio ODB cinese anche senza la spia accesa, l'auto singhiozza e strattona, anche se non si accende la spia per qualche 20 o 30 km, mentre con la spia accesa a parte borbottio al minimo come se andasse a tre cilindri il marcia le prestazioni mi sembrano invariate.
 
Salve a tutti come ho letto è successo a molti di noi possessori di 1.4 gpl di essersi trovati la spia "avaria motore"..
Personalmente a me è successo per la prima volta l'estate scorsa.. l'ho portata dal mio meccanico e mi ha disattivato la spia e mi ha detto che il sensore gpl aveva rilevato una bassa pressione del gpl nel rail.
Dopo un mese mi si accende nuovamente, il mio meccanico parla con il suo amico gasista e mi dicono che non sanno da dove proviene.
Io ho notato che mi si accende sempre quando a macchina accesa mentre sto andando a gpl nel momento in cui passo a benzina dopo pochi metri mi si accende.. poi io ora con odb 2 la disattivo perchè mi han detto che non è nulla di grave secondo loro e di portarla da Landi.. voi avete notato il fatto che si accende solo appena schiacciate il tasto per passare benzina? Provate a farci caso se capita così anche a voi..
Come avete risolto? Vi hanno mai sostituito il sensore gpl?
 
domanda,siccome dovrei far fare l'autoaprendimento della nuova mappatura installata a benzina,per forza devo andare da alfaromeo a far fare questa cosa?non c'è modo di entrare con un programma tramite obd?intendo nelle versioni dal 2015 in poi
 
Buonasera ragazzi ho anzi buonanotte visto l'ora, sono stato un po' incasinato Non ho avuto tempo di scrivervi, comunque dopo il tagliando per 4/5 giorni l'auto non mi ha dato problemi né benzina né GPL, poi ha nuovamente acceso la spia gialla, Però ho notato onestamente che quando cancello gli errori con il mio ODB cinese anche senza la spia accesa, l'auto singhiozza e strattona, anche se non si accende la spia per qualche 20 o 30 km, mentre con la spia accesa a parte borbottio al minimo come se andasse a tre cilindri il marcia le prestazioni mi sembrano invariate.

Domanda... basata su un “feeling” che ho avuto, se provi a tenere girata la chiave quando avvii un po’ più a lungo, cambia qualcosa?
A me è capitato di sentirla accendersi “incerta” una volta in cui ho girato la chiave per troppo poco e non si è avviata bene.... magari la tua è lenta a partire e ha le candele da fare?

Io ho 41.000km e nessun problema (sgrat sgrat), avevo avuto qualche tremolio appena accesa prima dei 30.000km, però a quel kmtraggio ho sostituito le candele e da lì in poi assolutamente nessunissimo problema.
 
Le candele le ho cambiato all'ultimo tagliando 1000 km fa
Domanda... basata su un “feeling” che ho avuto, se provi a tenere girata la chiave quando avvii un po’ più a lungo, cambia qualcosa?
A me è capitato di sentirla accendersi “incerta” una volta in cui ho girato la chiave per troppo poco e non si è avviata bene.... magari la tua è lenta a partire e ha le candele da fare?

Io ho 41.000km e nessun problema (sgrat sgrat), avevo avuto qualche tremolio appena accesa prima dei 30.000km, però a quel kmtraggio ho sostituito le candele e da lì in poi assolutamente nessunissimo problema.
 
Le candele le ho cambiato all'ultimo tagliando 1000 km fa
Azz... iniettori o elettrovalvole che siano li hai già fatti?
Secondo me sti casini qua a parte quel problema circoscritto al sensore di pressione (di qualche anno fa...) è causato da quegli stramaledetti iniettori, sapete se sono coperti dalla maximum care?
 
Azz... iniettori o elettrovalvole che siano li hai già fatti?
Secondo me sti casini qua a parte quel problema circoscritto al sensore di pressione (di qualche anno fa...) è causato da quegli stramaledetti iniettori, sapete se sono coperti dalla maximum care?
No per il momento non ho fatto altro
 
Importanti news...

Ho sostituito il rail completo e per il momento sembra un orologio! (sgrat sgrat! :rolleyes: )

Poi la testerò meglio su strada, cmq ora il minimo è regolarissimo speriamo bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Importanti news...

Ho sostituito il rail completo e per il momento sembra un orologio! (sgrat sgrat! :rolleyes: )

Poi la testerò meglio su strada, cmq ora il minimo è regolarissimo speriamo bene...
Una spesa che si può affrontare comprato su internet non costa molto lo hai cambiato da te o lo hai fatto fare da meccanico?