2.0 t.spark: mancanza coppia! Problema debimetro

il mio impianto vecchio tipo gpl con miscelatore funziona col debimetro oppure lo esclude totalmente???cioe il debimetro che sia nuovo o completamente sballato al gpl non gliene frega niente??? il rendimento e sempre uguale??'
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Quell'impianto non legge il debimetro, lavora con il sensore giri e l'accensione del benzina.
 
Sono di Cesenatico, 40kmt da me
ciao volevo chiederti ho un oliva dell albero a camme della 75 1800 indi lato scarico consumata.. il meccanico dice di cambiare la camma , ci andrebbe bene anche la camma del twin spark?? del 1800 carburatori??del 1600 ie?? oppure io pensavo siccome e consumata solo 1 oliva ,spessorando la pastiglia sotto al bicchierino non si risolve la cosa??ciao..
 
Penso che quella che tu chiami oliva (camma) si è consumata perché ha perso la cementazione sopratutto per difetto di trattamento termico. Fattelo passare in garanzia! 😬😬
Non puoi spessorare perché la camma dopo pochi km sarebbe ancora nella stessa condizione
 
  • Like
Reactions: 75 indy
,spessorando la pastiglia sotto al bicchierino non si risolve la cosa??ciao..
Assolutamente no in quanto è la cuspide della camme che comanda la valvola...

Se la camme è arrotondata hai voglia a spessorare.
 
  • Like
Reactions: 75 indy
L'albero a camme di scarico è identico nelle versioni a iniezione e a carburatore,inoltre il 1,6 il 1,8 hanno la stessa fasatura e la stessa alzata sullo scarico
 
L'albero a camme di scarico è identico nelle versioni a iniezione e a carburatore,inoltre il 1,6 il 1,8 hanno la stessa fasatura e la stessa alzata sullo scarico
ciao mauretto ma sei sicuro al cento per 100 che sono uguali???quindi posso mettergli anche una camma del 1800 a carburatori nella indy??ma come faccio col variatore di fase??
 
L'albero a camme di scarico è identico nelle versioni a iniezione e a carburatore,inoltre il 1,6 il 1,8 hanno la stessa fasatura e la stessa alzata sullo scarico
e quello del twin spark quindi ci va bene ?? non bisogna modificare nulla??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il variatore è solo sull'albero a camme di aspirazione........
 
  • Like
Reactions: M@urizio