p0220 in diagnosi, linea pedale acceleratore

vallifire12

Super Alfista
26 Gennaio 2011
462
460
126
NA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.0 V6 TB
salve a tutti,

combatto con questo errore sulla mia 2.0 tb da ormai 2 anni, un tormento da rimpiangere i tempi del carburatore!

il problema è presto descritto, questo errore mi compare in modo assolutamente random mandando la centralina in protezione limitando le prestazioni pesantemente, cosa che riesco ad aggirare parzialmente attivando la funzione str, altrimenti la vettura è incapace anche di superare la pendenza della rampa di un garage! il difetto è assai sgradevole e a tutti quelli cui ho chiesto di metter mano hanno dimostarto una certa riserva dovendo probabilmente dover perdere tanto tempo a rivedere i cablaggi tra pedale centralina e farfalla.
a quaalcuno di voi è capitato mai qualcosa di simile? come avete risolto? avevo letto di un richiamo alfa romeo
dove veniva consigliato di eliminare un connettore tra centralina e pedale e saldare i fili...

help!
 
Ciao valli oggi se riesco guardo nel database se trovo qualcosa riferita a tale errore. So che c'era una modifica da fare con un connettore a 6 fili posto sopra il pedale acceleratore sopra la paratia che è tenuta su con 3 viti a croce
 
Ciao valli oggi se riesco guardo nel database se trovo qualcosa riferita a tale errore. So che c'era una modifica da fare con un connettore a 6 fili posto sopra il pedale acceleratore sopra la paratia che è tenuta su con 3 viti a croce
Ciao e grazie innanzitutto per la risposta! Ti sarei ancora più grato se riesci a darmi qualche dritta aspetto notizie![emoji4]
 
Confermo prova a pulire i contatti del connettore del potenziometro pedale acceleratore dovrebbe essere bianco posto sopra i piedi del guidatore devi togliere una paratia e poi azzeri l'errore, speriamo sia solo un falso contatto. Potresti pulire pure il corpo farfallato
 
  • Like
Reactions: vallifire12
Comunque ho provato con lo spray per contatti e sono riuscito a viaggiare per una 40ina di km senza accensione della spia addirittura con Cruise acceso che ormai era diventato inutilizzabile in quanto appena lo attivavo mi causava subito la comparsa dell'errore...speriamo bene!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo spray non ha funzionato....speriamo bene altrimenti mi sa che tocca mettere mano al portafoglio e pesantemente
IMG_20190315_152009.jpeg
IMG-20190315-WA0036.jpeg