Fondo innevato: selettore DNA

Partendo dal presupposto che non ho mai trovato un venditore che ci capisse qualcosa di auto e guida...
Lui quasi sicuramente ti ha consigliato la mappa A perchè ha un'erogazione più dolce e lineare, il problema di quella mappa è che tiene i controlli abbottonati al massimo, mentre ci sono situazioni durante le quali un qualche slittamento potrebbe aiutare la ruota e scavare e trovare una superficie con più grip.
Altro motivo per non tenere la mappa A è che quando si molla il gas la macchina attiva la modalità veleggio, per cui perdi tutte il freno motore ed è come che che andassi in folle, lasciando la decelerazione tutta ai freni, che su superfici scivolose non fa proprio bene agire troppo sui freni per evitare di perdere il controllo

Probabilmente quel venditore è rimasto fermo all’ A (all weather) su mito e giulietta, che in effetti era la migliore posizione su neve.
quando l’ho presa io non sapevano neanche che il q2 fosse un autobloccante meccanico.
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e skylele83
Probabilmente quel venditore è rimasto fermo all’ A (all weather) su mito e giulietta, che in effetti era la migliore posizione su neve.
quando l’ho presa io non sapevano neanche che il q2 fosse un autobloccante meccanico.

Purtroppo quella convinzione della A intesa come all weather anche su Giulia è piuttosto diffusa, e girando su youtube anche in diversi video di youtuber sia per Giulia che per Stelvio citano l'acronimo di A come all weather...
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e centoos
Purtroppo quella convinzione della A intesa come all weather anche su Giulia è piuttosto diffusa, e girando su youtube anche in diversi video di youtuber sia per Giulia che per Stelvio citano l'acronimo di A come all weather...
Sì, ma siamo sicuri che nella pratica l'All Weather sia poi così diverso dall'Advanced efficiency?
 
Ripropongo il quesito.
Io sono quasi sempre in N perché il gas è molto più naturale e progressivo.
In D diventa quasi ON-OFF e non mi piace, anche se per contro le cambiate diventano più veloci e l'ESP più permissivo, quindi ogni tanto faccio lo switch.
Ma diciamo 80% N e 20% D.
 
Io sono quasi sempre in N perché il gas è molto più naturale e progressivo.
In D diventa quasi ON-OFF e non mi piace, anche se per contro le cambiate diventano più veloci e l'ESP più permissivo, quindi ogni tanto faccio lo switch.
Ma diciamo 80% N e 20% D.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Differenza che non dovrebbe esserci per le Q2 (autobloccante meccanico).....

Il problema dell’advanced efficency è che attiva il veleggio, che è veramente pericoloso su neve.
Io ho provato in N e mi sono trovato bene, il q2 lavora bene sulla neve
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e skylele83