Pagamento del superbollo - Ecotassa

Domanda per chi ha approfondito il discorso ecotassa.
Il valore di CO2 che verrà considerato, chi lo determina? Prendono quello dichiarato dai produttori?
Perchè seguendo il sito Quattroruote, per un Panamera Turbo Hybrid che farà forse 5km/lt, gli fanno pure lo sconto! Vedi qui: PORSCHE Panamera Turbo S E-Hybrid - Prezzi, Ricambi, Accessori di Serie e a Pagamento - Quattroruote.it
Perché nell'omologazione delle ibride non si tiene conto della CO2 emessa per ricaricare le batterie e riportarle allo stadio iniziale, insomma, una semi-truffa.
Comunque non avrà incentivi, perché c'è un tetto al prezzo e questa lo supera.
 
Che è la stessa cosa che ho detto io, seppure più di fretta.
Tutte le auto a benzina prodotte a Cassino saranno tassate, che già chiude 4 giorni a settimana per cassa integrazione.
Mentre le auto ibride prodotte tutte all'estero saranno incentivate, così paghiamo tasse e cassa integrazione, cornuti e mazziati.

Sì certo, la mia voleva essere solo un integrazione, non una correzione ;)
Comunque continua a farmi molto ridere (si fa per dire...) l'incidenza dell'ecotassa su un Doblò (oltre il 7%) e su una Ferrari Portofino (1% circa)...
 
A proposito di ecologia dei motori diesel, non so se essere più contento per questa ipotetica novità o più preoccupato per tutte le patatine fritte che ho mangiato in vita mia [emoji28]
 
  • Like
Reactions: fabryvet
A proposito di ecologia dei motori diesel, non so se essere più contento per questa ipotetica novità o più preoccupato per tutte le patatine fritte che ho mangiato in vita mia [emoji28]

Sarà che mi ricorda un po' Roberto Da Crema ma non riesco a dargli troppo credito... Nel dubbio, comunque, continuo a mangiare patatine fritte :D:D:D
 
  • Like
Reactions: Swordsman
[emoji23][emoji106][emoji106] sarai a emissioni zero!
Sarà che mi ricorda un po' Roberto Da Crema ma non riesco a dargli troppo credito... Nel dubbio, comunque, continuo a mangiare patatine fritte :D:D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io benzinaro stra convinto e che mangerei patatine fritte a più non posso :D:D allora sotto sotto sto dando un aiuto all'utilizzo futuro del bio-diesel :eek::eek:.