Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Exclusive - Bianco - 2014 - TO

Molto bella complimenti , prendi un bel filtro aria sportivo BMC[emoji6]
 
  • Like
Reactions: iddi
Grazie;)
oggi l'ho portata a far cambiare olio e candele, ora tocca a filtro aria e filtro/dado turbina. Pensavo di prendere lo sprint filter perché il bmc è da oliare ed ho paura di rovinare il debimetro.
invece per la cinghia distribuzione è ogni 5 anni giusto?
 
Grazie;)
oggi l'ho portata a far cambiare olio e candele, ora tocca a filtro aria e filtro/dado turbina. Pensavo di prendere lo sprint filter perché il bmc è da oliare ed ho paura di rovinare il debimetro.
invece per la cinghia distribuzione è ogni 5 anni giusto?

Esatto cinghia e pompa acqua sarebbe da fare ogni 5 anni per sicurezza [emoji4]
 
Grazie;)
oggi l'ho portata a far cambiare olio e candele, ora tocca a filtro aria e filtro/dado turbina. Pensavo di prendere lo sprint filter perché il bmc è da oliare ed ho paura di rovinare il debimetro.
invece per la cinghia distribuzione è ogni 5 anni giusto?

Tranquillo, se fai pulizia ed oliatura come da manuale non puoi avere nessun problema!
Fatto bene a cambiare la vite della turbina...oggi lo faccio anche io assieme al cambio olio ;-)
 
ok,grazie ing. , ancora qualche mese posso tirare avanti allora.
Con la punto gt ne ho avuti già di problemi col debimetro, per cui meglio non rischiar.. Lo sprint filter ce l'ho sulla bravo 1.4 tjet da un anno e per ora va bene.
Ma esiste il ricambio originale del filtro/dado turbina? sapete il codice? il ricambista mi ha detto che non lo vendono singolarmente
 
ok,grazie ing. , ancora qualche mese posso tirare avanti allora.
Con la punto gt ne ho avuti già di problemi col debimetro, per cui meglio non rischiar.. Lo sprint filter ce l'ho sulla bravo 1.4 tjet da un anno e per ora va bene.
Ma esiste il ricambio originale del filtro/dado turbina? sapete il codice? il ricambista mi ha detto che non lo vendono singolarmente

codice: 55224860 prezzo circa 17€
 
ok,grazie ing. , ancora qualche mese posso tirare avanti allora.
Con la punto gt ne ho avuti già di problemi col debimetro, per cui meglio non rischiar.. Lo sprint filter ce l'ho sulla bravo 1.4 tjet da un anno e per ora va bene.
Ma esiste il ricambio originale del filtro/dado turbina? sapete il codice? il ricambista mi ha detto che non lo vendono singolarmente

Originale oppure prendi la versione modificata con fori più grandi e senza filtro in plastica:

Vite Forata Mandata Olio a Turbina SENZA Filtro - Tjet e Multiair - MT Elaborazioni
 
eccomi, allora, grazie per le info. Ma stamattina mio padre mi ha anticipato, è andato dal ricambista col dado della bravo(siccome lo aveva già sostituito) e gli hanno dato quello in foto, a 4 fori (e 4€ il prezzo). Però vedo che ha la parte filettata più lunga, va bene lo stesso?non va ad ostruire nulla? o sono solo mie paranoie?:D quando smonto quello della giulietta vedrò se è uguale a quello nuovo (lungo 32mm in tutto) o se è come quello della bravo
. IMAG0403.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi ho cambiato il filtrino del turbo, e meno male perché era bello zozzo. dopo 55.000km era cosiIMAG0405.jpg
 
  • Like
Reactions: zagros