Problema climatizzatore

Vabbè ma è una rottura di ca...o...mai avuto questo problema con le auto precedenti prima la Golf e poi la scirocco entrambe con clima automatico..quando non serviva staccavo il compressore e via....in questi giorni che la mattina c'è sole e pomeriggio diluvio universale e temperature più basse mi capita che voglio disinserire per non consumare inutilmente carburante e usurare il compressore...ma subito dopo mi ritrovo tutto appannato parabrezza e lunotto ...ma come cavolo fa a fare così? Bho....è un difetto non da poco perché ti costringe a tenere tutto acceso sempre e per me non va granché bene...non capisco il perché di tutta quella umidità allo spegnimento bho

Se usi il compressore e poi lo disabiliti è normale che si appanni, perchè è la condensa che rimane nei condotti che si riscalda e si reimmette nell'abitacolo, a me lo ha fatto sempre su tutte le auto, prova a tenerlo sempre spento, vedrai che non si appanna più. Ovvio che se fuori piove e tieni il ricircolo acceso, i vetri tendono ad appannarsi
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro
Se usi il compressore e poi lo disabiliti è normale che si appanni, a me lo ha fatto sempre su tutte le auto, prova a tenerlo sempre spento, vedrai che non si appanna più. Ovvio che se fuori piove e tieni il ricircolo acceso, i vetri tendono ad appannarsi
Guarda io 2 auto con clima mai presentato il problema...ovvio che se lo tengo sempre spento va bene...la cosa strana è che lo fa anche quando fa caldo e io il ricircolo lo tolgo sempre
 
Guarda io 2 auto con clima mai presentato il problema...ovvio che se lo tengo sempre spento va bene...la cosa strana è che lo fa anche quando fa caldo e io il ricircolo lo tolgo sempre

boh, a me invece è sempre capitato così con varie marche e anche furgoni, se uso il compressore e poi ad un certo punto lo disabilito, a meno che fuori non ci sia super secco, i vetri si appannano, infatti di solito quando lo disabilito apro un filo i finestrini.
 
Ciao a tutti,

Anche a me capita questa condensa.

Ho provato a disabilitarlo col riciclo manuale, automatico, disattivato e niente, è sempre la stessa cosa, si appanna il lunotto per primo e i vetri laterali in seguito.

Una spiegazione ci sarà, qualcuno ha già guardato nel LUM?
 
Stesso problema, ma io credo sia piu una fastidiosa caratteristica piuttosto che un problema... il climatizzatore a me funziona molto bene, la temperatura è sempre corretta e stabile. Ma come detto da altri l'abitacolo della Giulia soffre di "appannamento precoce"! Appena il clima si fa freddo e umido si è praticamente costretti ad utilizzare il condizionamento, è una cosa che succede in tutte le auto, ma nella Giulia è particolarmente accentuato! Accendendo il condizionatore si "spanna" in pochi secondi, ma è fastidioso in quanto a me non piace tenerlo acceso..... primo perchè toglie potenza e aumenta i consumi, secondo perchè preferisco avere un clima "non condizionato" quando non è necessario (come in inverno).

Secondo me non è un problema del sistema di climatizzazione, ma è proprio l'abitacolo che probabilmente è troppo isolato, oppure ci sono altri motivi che mi sfuggono :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche io ho il problema dell'appannamento e mi tocca sempre mettere pigiare il pulsante di spannamento parabrezza, tipo oggi che fuori pioveva, mentre col manuale della Giulietta spannavo con la semplice ventola. Lo rimpiango.
POi un mese fa, fuori caldo e quando accendevo la macchina si accendeva automaticamente il ricircolo e buttava fuori aria tiepida, odiosissimo.

Onestamente è il primo non manuale, ma rimpiango il manuale. Allora il pomello in mezzo, a luci spente è ventola, a luci accese è clima, corretto: se lo abbino all'Auto (luce accesa) funziona in automatico, se non accendo Auto, è come clima manuale? Oppure non ho capito nulla! Boh il manuale non spiega un cazzo
 
Buongiorno, ho un problema con la mia nuova giulia nonostante il climatizzatore acceso si appanna il lunotto posteriore. Questa cosa non mi è mai capitato con altre auto
 
Ciao
Per spennare il lunotto posteriore schiaccia il pulsante appositi a dx della manopola centrale del clima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, ho un problema con la mia nuova giulia nonostante il climatizzatore acceso si appanna il lunotto posteriore. Questa cosa non mi è mai capitato con altre auto
O accendi il lunotto termico che esiste per quello oppure accendi il compressore e si sbrina in un attimo. Probabilmente non avevi un'auto a 3 volumi....nella quale la cappelliera è comunque collegata al bagagliaio che in inverno umido e freddo lo è ...quindi è normalissimo