spia freni

edi72

Alfista principiante
9 Ottobre 2018
58
16
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (916)
Motore
20 TwinSpark
Buongiorno a tutti,
al secondo giretto con la spider si è accesa per un istante un paio di volte la spia rossa dei freni.
Ho controllato lo stato delle pastiglie che mi sembrano circa al 50%, il livello del liquido a freddo nella vaschetta è quasi al massimo.
Potrebbe essere un falso allarme dovuto ad un contatto elettrico?
 
Buongiorno a tutti,
al secondo giretto con la spider si è accesa per un istante un paio di volte la spia rossa dei freni.
Ho controllato lo stato delle pastiglie che mi sembrano circa al 50%, il livello del liquido a freddo nella vaschetta è quasi al massimo.
Potrebbe essere un falso allarme dovuto ad un contatto elettrico?
Le pastiglie devi controllarle tutte specie quelle sul lato interno in cui è presente il sensore che potrebbero essere più consumate delle esterne...
 
Ciao a tutti,
ho fatto un altro giro in questi giorni ed ho notato che la spia si accende non quando freno ma a seguito di una curva affrontata velocemente. Ho verificato il livello del liquido che è OK; potrebbe essere un problema del galleggiante interno al contenitore del liquido?
Inoltre una sola volta si è accesa una spia rossa per una frazione di secondo: mi pare fosse quella della pressione dell'olio, tuttavia anche quello è presente in giusta quantità.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
ho fatto un altro giro in questi giorni ed ho notato che la spia si accende non quando freno ma a seguito di una curva affrontata velocemente. Ho verificato il livello del liquido che è OK; potrebbe essere un problema del galleggiante interno al contenitore del liquido?

Sicuramente no