Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235Cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 2012 - MI

Tenuta molto bene meglio che da nuova. Complimenti.

Ti consiglio di seguire immediatamente il consiglio dello Zio.

Fai scolare subito quella porcheria del castrol perché NON É Assolutamente una gradazione adatta alle temperature del 1750TBi...

0W-30 é olio long life per diesel bmw o volkswagen...

Semmai avrebbero potuto mettere uno 0W40 come il Motul X-Max che ha specifiche adatte anche al 1750TBi.


SPECIFICHE ACEA A3/B4 - API SN/CF
FORD WSS M2C 937 A
MB-Approval 229.5
Porsche A40

LIVELLO DI PRESTAZIONE

FIAT 9.55535-Z2

Il livello di prestazione FIAT 9.55535-Z2 richiede un lubrificante che sia ACEA A37B4 e 0W-40, per
adattarsi alla lubrificazione di alcuni recentissimi motori benzina per FIAT, ALFA ROMEO e LANCIA.
Il Motul 8100 X-max 0W-40 soddisfa i requisiti delle stringenti normative dei Costruttori così come quelli
delle più recenti specifiche internazionali API.
La specifica API SN richiede elevate prestazioni del lubrificante in termini di potere detergente/disperdente
contro i depositi, un’elevata resistenza all’ossidazione, elevate proprietà lubrificanti come protezione all’usura
e resistenza alle alte temperature per un miglior controllo del consumo dell’olio e una perfetta protezione del
motore durante tutto l’intervallo di sostituzione.
Il grado di viscosità 0W-40 minimizza l’attrito idrodinamico dell’olio permettendo un risparmio di carburante,
in particolare a freddo. Assicura una elevata fluidità del lubrificante alla partenza, un rapido raggiungimento
della pressione nel circuito, dei giri motore e delle normali temperature di funzionamento. Questo tipo di
lubrificante consente di ridurre il consumo di carburante e quindi concorre alla riduzione dell’emissione di gas
a effetto serra (CO2) nel rispetto dell’ambiente.

Numerose case costruttrici come Nissan, Jaguar, Land-Rover, ecc raccomandano un lubrificante con viscosità
0W-40 e almeno la specifica API SM per le applicazioni sui veicoli più sportivi come la NISSAN GT-R,
370Z, 350Z, ecc.

La formulazione del prodotto garantisce un perfetto equilibrio tra consumi e prestazioni consentendo una
lubrificazione eccezionale (alto HTHS > 3,5 mPa.s).

Lubrificante 100% sintetico (Medio SAPS), progettato per auto ad alte prestazioni e veicoli Sport - (GT-R, 370Z) NISSAN, FORD Focus Turbo RS.


Casomai consiglio anche questo nuovo Selenia Quadrifoglio 5W40Visualizza allegato 176937
Korm hanno fatto l olio quadrifoglio ? Ahahahahaha mi viene da ridere ... chissa perche è stato fatto ..

Selenia pure energi ? Il primo
Selenia sport power
Selenia qv ..

No no non hanno cazzato con l olio negli anni sul 1750 [emoji23][emoji23] va bhe .. quasi quasi sono curioso di provarlo ...


O anche no [emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Korm hanno fatto l olio quadrifoglio ? Ahahahahaha mi viene da ridere ... chissa perche è stato fatto ..

Selenia pure energi ? Il primo
Selenia sport power
Selenia qv ..

No no non hanno cazzato con l olio negli anni sul 1750 [emoji23][emoji23] va bhe .. quasi quasi sono curioso di provarlo ...


O anche no [emoji23][emoji23]



hai visto Zio!!!?
Ehi si perché prima sui 2.9 V6 li facevano girare con l'acqua... 0W20.. ADDIRITTURA...

poi si sono accorti e hanno sfornato l'olio quadrifoglio!!!


Zio.. Di la verità... Ce da provarlo
Solo per come é fatta la latta... O no!!!??:D
 
Si [emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per quella scritta e il quadrifoglio si prendono 20 euro in più. Un po come il selenia abarth, che è sempre la stessa schifezza.
 
Ciao, complimenti per la belva, attendiamo il suo ruggito....
Bella stronzata che hanno fatto con l'olio:(:(:(
Come ti sei accorto dell'errore?
Te lo hanno scritto sulla fattura?
 
Ciao, complimenti per la belva, attendiamo il suo ruggito....
Bella stronzata che hanno fatto con l'olio:(:(:(
Come ti sei accorto dell'errore?
Te lo hanno scritto sulla fattura?

Il concessionario prima di consegnarmi l’auto ha fatto il tagliando all’auto, per fortuna mi sono accorto guardando l’adesivo sulla portiera!
Ecco il suo sound [emoji6]
 
Molto, ma molto bella....
 
  • Like
Reactions: Ing_Bocca
Complimenti davvero bella, bianca è stupenda.
 
  • Like
Reactions: Ing_Bocca
Complimenti vivissimi per il mezzo in se e per la splendida configurazione :)
 
  • Like
Reactions: Ing_Bocca
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento, per l’inverno ho messo i cerchi da 17” a 7 fori con gomme da neve, quelli a turbina da 18” li tengo con gomme estive e sono molto più belli... in estetica l’auto perde però i cerchi da 17” li ho e li uso faccio il cambio e via mi trovo comodo... ho anche cambiato l antenna ne ho messa una da 6cm un po’ più “sportiva”, quella originale è un lampione sarà una piccolezza ma questi dettagli per me sono importanti[emoji23]
IMG_0559.JPG
IMG_0558.JPG