1750 abbastanza rumoroso

Giacy

Alfista principiante
24 Giugno 2018
72
90
19
31
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Veloce
Buonasera, ormai è da un po’ che ho la fortuna di avere una Giulietta 1750 Veloce... Alcune volte però mi fisso su alcune cose tipo il rumore del motore che mi sembra un po’ anomalo... Sento tipo un ticchettio leggero di punteria e se accelero da fermo nel momento in cui i giri si abbassano c’è come un intervallo nella discesa dei giri dove si sentono gli iniettori o almeno così mi sembra... Siccome non ho nemmeno la possibilità di sentirne una dal vivo qui vicino voi potete postare qualche video delle vostre? Perché a minimo mi sembra anche di sentire un ticchettio metallico come vibrazione... Grazie!
 
E la pompa alta pressione . Tutto normale
 
  • Like
Reactions: Giacy
E la pompa alta pressione . Tutto normale

È invece riguardo al cambio... Dal lato cambio sento un rumore strano soprattutto in retro marcia in salita quando entro in garage... Non so spiegarlo... È uno strano rumore che si sente alcune volte anche a bassa velocità con soprattutto in 2 marcia... Sembra il giunto alcune volte
 
Quello non si puo sapere se non si sente . Ma scusa ... la macchina è nuova ce l hai da 3 mesi .. è In garanzia ma fregatene e vai con sta macchina mi sembra che ti stai facendo un po troppe pare per averla da 3 mesi XD ... cosi non te la godi .. devi vivertela piu light XD . In ogni caso i rumorini vari e difficile dirti "è quello " ... il motore perche lo so ...ma rumorini generali cambio ecc .. se non si sentono è difficile
 
  • Like
Reactions: Giacy e goblin62
Ha ragione Zio...stai sereno e goditi questo gioiello...se li "cerchi" ne senti a centinaia di rumorini...cerca di sentire solo il rombo della tua belva...se non sei tranquillo togliti tutti i dubbi e vai a farla vedere...è in garanzia...
Saluti
 
Il rumore o meglio il ticchettio confermo pompa alta pressione - iniettori, normale e devo dire ad esempio che si sente parecchio rispetto ad altri motori ID in passato da me avuti ma nulla di che, dopo un po' ci si fa l'abitudine.
 
Invece vi faccio una domanda io. Non sempre ma spesso sento un tichhettio durante la marci appena attacca la turbina. che aumenta all'aumentare dei giri. Se do gas da fermo oppure in marcia senza che la turbina soffi non fa nessun rumore. Boh chissà????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La pompa alta pressione dove è situata? perché quel ticchettio lo avverto anche io a soli 20.000km e sembra provenire da dietro il motore vicino alla distribuzione e sembra attenuarti ad alti giri ma a minimo è quasi imbarazzante oltre al rumori di trascinamento delle cinghie.