Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Che anno è la tua Cpt.? Magari il SW centralina è diverso.
 
Devo provare ad attaccarle il C-Tek una notte e vedere cosa succede...don convinto che se non resetto anche se carica al 100% lo SS non si attiva.
 
Personalmente con la batteria standard efb non ho mai avuto problemi.
Fino a quando la batteria non è completamente carica, la tensione prodotta dall'alternatore è fissa a 14,2 Volt (in accelerazione, rilascio e frenata). Quando la batteria è al 90-100% (verifica fatta sia con AlfaOBD che con MES Parametro "Stato di carica batteria da IBS"), la tensione prodotta dall'alternatore è fissa in accelerazione a 13,2 Volt, in decelerazione-frenata arriva fino a 15 Volt.
Nota: lo S&S preferisco tenerlo disattivato.
 
Le batterie AGM - come già ben evidenziato - sono certamente più robuste e prestazionali sia di quelle EFB sia - ancor più - di quelle convenzionali, ma hanno anche due altre caratteristiche strutturali distintive rispetto alle altre due, tali da condizionare la decisione o meno di adottarle:
- una positiva: il fatto di non avere acido libero e di non determinare emissione all'esterno di gas potenzialmente pericolosi ed infiammabili;
- l'altra negativa: il fatto di essere più sensibili al calore, e di potersi quindi con relativa facilità danneggiare - riducendo la loro performance e durata - se esposte ad elevate temperature ambientali.

ne consegue che:
- per ragioni di sicurezza, soltanto le AGM possono essere alloggiate al di fuori del vano motore (per esempio nel bagagliaio, come avviene per alcuni modelli di vetture straniere);
- meglio sarebbe che le AGM non fossero collocate nel vano motore; se comunque alloggiate nel vano motore, dovrebbero essere adeguatamente coibentate (e/o ventilate).
,
Ciò premesso, ciascuno può poi decidere consapevolmente l'eventuale scelta di un "upgrade" rispetto alla configurazione di serie.
 
Buonasera a tutti ieri mi è successa una cosa strana la macchina dopo solo 6 giorni di fermo ha fatto fatica ad accendersi come se la batteria fosse a terra poi dopo non è piu successo fino ad oggi
La mia auto è una giulietta 1.4 TB 150 multiair e fa un anno a gennaio 2019
Può già essere la batteria?
 
Buonasera a tutti ieri mi è successa una cosa strana la macchina dopo solo 6 giorni di fermo ha fatto fatica ad accendersi come se la batteria fosse a terra poi dopo non è piu successo fino ad oggi
La mia auto è una giulietta 1.4 TB 150 multiair e fa un anno a gennaio 2019
Può già essere la batteria?
Puo essere.... ma sono i sei giorni che non hanno alcun significato.

Cosa hai fatto i giorni precedenti alla sosta?
Mille chilometri in autostrada di giorno, tutti d'un fiato?
Oppure 10 chilometri in città a passo d'uomo, fari accesi ventilatore al massimo lunotto termico acceso? ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puo essere.... ma sono i sei giorni che non hanno alcun significato.

Cosa hai fatto i giorni precedenti alla sosta?
Mille chilometri in autostrada di giorno, tutti d'un fiato?
Oppure 10 chilometri in città a passo d'uomo, fari accesi ventilatore al massimo lunotto termico acceso? ;)
Settimana normale di lavoro con 15 km extra urbani e riscaldamento a velocità normale no cose extra