Spia Gialla fissa e scritta FAR CONTROLLARE MOTORE

BeppOne72

Alfista principiante
22 Dicembre 2018
39
26
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 VELOCE DIESEL
Spia GIALLA fissa "Far controllare motore". Ciao a tutti, ieri mattina mi è comparsa la fatidica scritta che accompagna il simbolo del motore.
Alfa Giulia Veloce, turbodiesel, un anno di vita, eccellente (tranne l'aria condizionata che ha alcune bocchette che non emanano aria calda come dovrebbero). Fresco di un tagliando di tre settimane fa (ho forti dubbi che mi abbiano cambiato olio e filtro come da "bonus" ricevuto da Alfa Romeo), ieri mattina, dopo una scritta di errore sul hillholder, comparsa la scritta. Secondo voi posso usarla fino al 27? L'auto è senza problemi ed è solo disattivato il DNA.
 

Allegati

  • DSC_0148__1545643808_93.36.10.50.jpg
    DSC_0148__1545643808_93.36.10.50.jpg
    7.4 KB · Visualizzazioni: 2,559
Si, se non devi fare grandi spostamenti. Potrebbe mettersi in recovery se non dovesse trattarsi, come sospetto, di un errore transitorio del sistema frenante (hill holder).
Hanno per caso sostituito le pastiglie dei freni?
 
Si, se non devi fare grandi spostamenti. Potrebbe mettersi in recovery se non dovesse trattarsi, come sospetto, di un errore transitorio del sistema frenante (hill holder).
Hanno per caso sostituito le pastiglie dei freni?

Grazie per la risposta. No.
 
Puoi usarla tranquillante, tieni sotto controllo solo la temperatura olio motore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi è comparsa improvvisamente anche a me 2-3 giorni dopo averla ritirata nuova di zecca dalla concessionaria con sì e no 100 km percorsi e senza aver fatto nulla di particolare.
Dopo alcune ore è scomparsa e non si è più ripresentata...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Puoi usarla tranquillante, tieni sotto controllo solo la temperatura olio motore.

Grazie per la risposta. Ok.
Non è che per caso esiste una versione più aggiornata del mio
002.009.043 (MV e TV) che può risolvere il problema ...
 
  • Like
Reactions: Robys e Piezio77
... non ci credo: sto andando a portarla in officina e la spia è sparita
 
  • Like
Reactions: Piezio77
... non ci credo 2: una delle tre officine che mi sono state indicate NON È OFFICINA AUTORIZZATA ALFA ROMEO.
L'ABC di un'azienda seria sull'assistenza al cliente è il censimento della rete deglu autorizzati ... Senza parole.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Spia GIALLA fissa "Far controllare motore". Ciao a tutti, ieri mattina mi è comparsa la fatidica scritta che accompagna il simbolo del motore.
Alfa Giulia Veloce, turbodiesel, un anno di vita, eccellente (tranne l'aria condizionata che ha alcune bocchette che non emanano aria calda come dovrebbero). Fresco di un tagliando di tre settimane fa (ho forti dubbi che mi abbiano cambiato olio e filtro come da "bonus" ricevuto da Alfa Romeo), ieri mattina, dopo una scritta di errore sul hillholder, comparsa la scritta. Secondo voi posso usarla fino al 27? L'auto è senza problemi ed è solo disattivato il DNA.
Azz peccato anche io ho una veloce
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dai, lieto fine: una buonanima di officina autorizzata (chiusa) mi ha gentilmente collegato il tester e ha ...
NOOOOOOOO ... mi ha azzerato il log degli errori...
Bah ... Ma il bello è che quando riprendi il ferro (in bolognese significa auto) e ricominci a scattare come una pantera per statali e autstrade del centro Italia semi-deserte, beh, ti dimentichi tutto e ti rimane la gioia di guidare una gran macchina.
 
  • Like
Reactions: Piezio77