120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

No, nessuna limitazione sui GPL
 
Mi sa che le prime serie sono le migliori[emoji848][emoji848][emoji848]
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Sono curioso di sapere se con la nuova normativa euro 6d hanno portato tutto alla normalità! Mi riferisco alla versione b-tech
 
Ritirato da poco la macchina dal meccanico, pressione turbo costante in tutte le marce, rimosso completamente il blocco, non sembra neanche la stessa macchina, picco a 1.3 bar anche nelle prime 3 marce, soddisfattissimo!
 
Aggiungo da come mi è stato spiegato oggi, la limitazione è stata messa nelle prime 3 marce per "colpa" del catalizzatore €6, essendo che tappa molto con i picchi di potenza che si avrebbero andrebbe a scaldare molto, lo hanno fatto per pararsi le chiappe, consigliata insieme alla mappature se un po' spinta cat 200 celle per questioni di affidabilità per tenere più basse le temperature.
 
Però le temperature maggiori si ottengono con le marce alte..ho rotto 3 motori nella mia esperienza passata e mai nelle prime tre marce
 
Anche questa mi sembra la solita ricorrente e ripetuta scusa di circostanza ...
Allora le Abarth che hanno questo motore da 180 è passa cavalli che fanno ? Dovrebbero scoppiare alla prima accelerata?
Allora se vedi il catalizzatore della quadrifoglio? Quello si che è un tappo, mentre la nostra 120 cv ha un raccordo più dolce ed ampio .
È poi come dice @qvtct15 , è sulle marce alte lo stress termico e meccanico maggiore .
Comunque l'importante è che te l'hanno sistemata come ti piace
 
  • Like
Reactions: iddi
Secondo me piu che il motore è a rischio la turbina con l'alzarsdi delle temperature. è una modifica che non farei senza cambiare il catalizzatore...
 
Si confermo che scalda di più in alto, infatti finché non monto il 200 celle non è consigliato fare dei km a fondo in quinta e sesta.
Però se il catalizzatore tappa e non riesce a smaltire calore si va a cuocere la turbina, nello step 2 andremo ad incrementare ancora un po', mi sta cercando un downpipe originale Abarth da andare a modificare, quasi sicuramente catalizzatore magnaflow e Candele all'iridio come contorno, già così spinge molto bene, molto meglio delle aspettative.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si confermo che scalda di più in alto, infatti finché non monto il 200 celle non è consigliato fare dei km a fondo in quinta e sesta.
Però se il catalizzatore tappa e non riesce a smaltire calore si va a cuocere la turbina, nello step 2 andremo ad incrementare ancora un po', mi sta cercando un downpipe originale Abarth da andare a modificare, quasi sicuramente catalizzatore magnaflow e Candele all'iridio come contorno, già così spinge molto bene, molto meglio delle aspettative.

Un po' OT, ma, ti chiedo e mi chiedo: conviene fare elaborazioni su un'auto entry level come il 120 cv? Si spendono soldi per ottene alla fine pur sempre una macchina nella media con poca potenza...