Far cambiare olio motore

Benzina lavora a temperatura molto alta e e meglio cambiarlo prima direi 10 mila benzina e 15 gasolio poi ognuno fa come vuole anche non fare nulla tanto dopo poco si compra auto nuova e le rogne le trova chi compra usato... ormai pochissimi tengono auto molto anni anche perché fanno di tutto per vendere auto nuove..
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia è benzina Q4
....ah, dal post non l'avevo capito.
Quando risolvi facci sapere cosa avevano combinato /. In ogni caso è davvero imbarazzante l'assistenza ufficiale di certe concessionarie/autofficine, almeno il disagio lo accollassero ai responsabili dei disservizi e voglio vedere se poi non si danno una svegliata !
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno! Riprendo la discussione per aggiornare.

Sono stato in officina con il capo meccanico e insieme mi ha fatto constatare che l'olio è stato sostituito e che si erano dimenticati di azzerare tramite centralina, abbiamo controllato il degrado dell'olio tramite interfaccia ed era praticamente perfetto. Si sono scusati per non aver fatto un check aggiuntivo quando ho fatto il 1° tagliando.
 
Bene così, una dimenticanza ci può stare. Ora goditela senza patemi.
 
Buongiorno! Riprendo la discussione per aggiornare.

Sono stato in officina con il capo meccanico e insieme mi ha fatto constatare che l'olio è stato sostituito e che si erano dimenticati di azzerare tramite centralina, abbiamo controllato il degrado dell'olio tramite interfaccia ed era praticamente perfetto. Si sono scusati per non aver fatto un check aggiuntivo quando ho fatto il 1° tagliando.
CVD
 
  • Like
Reactions: Delfino87
...meglio così, però il presappochismo è davvero disarmante ! ...almeno un cornetto e cappuccino te l'hanno offerto ?
 
Ieri ho sentito l'officina e mi hanno detto che riaprono il 27 e che non devo fare più di 300km e che c'è da cambiare l'olio! o_O


Cioè in officina avevano un genio secondo il quale con l'olio "a scadenza" (al di là del fatto che fosse errata) non puoi fare più di 300km ? :rolleyes:
 
Cioè in officina avevano un genio secondo il quale con l'olio "a scadenza" (al di là del fatto che fosse errata) non puoi fare più di 300km ? :rolleyes:

non è il genio di turno che ti dice "occhio a non fare più di 300km" ma è Alfa Romeo ( che in realtà ti dice massimo 500km)
 

Allegati

  • IMG_20181223_124231.jpg
    IMG_20181223_124231.jpg
    93.3 KB · Visualizzazioni: 305
Io ho avuto il "problema" di olio da cambiare dopo circa 12 k chilometri. Cambiato e adesso che ho 25k chilometri il livello si è abbassato di circa 1 terzo.
La cosa strana è che circa 3k chilometri fa, ho acceso la macchina e si accendeva la spia rossa dell'olio , indicando livello zero. Poi ho percorso 5 minuti di strada e tutto è tornato alla normalità.
Dovrò andare a fare rabbocco di quel terzo che si è crucciata in 12k chilometri.
La mia è un benzina 280.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Riprendo il thread perché anche sulla mia si è accesa la "fantomatica" spia "Far Sostituire Olio Motore". Il fatto è che si è accesa a 6500 km (!). Pensavo: "poi alla prossima si spegne..." e invece no. Prima della segnalazione la macchina è stata ferma circa una decina di giorni. Pensavo fosse dovuto a quello e magari al calo della temperatura. Oggi ancora stesso segnale. Adesso ho 6750 km. Il livello è a posto.
Quando uso la macchina non faccio praticamente tratti brevi o urbani. È praticamente sempre autostrada o tangenziale.
Non penso si saltare per aria ma il tagliando (il primo) è segnalato tra circa 70 giorni. Auto in garanzia.
Che faccio?? Ignoro il segnale e "tiro" fino al tagliando a febbraio o domani chiamo in officina e vedo se almeno il cambio dell'olio me lo anticipano?
Presumo che i 500 km di margine indicati sul LUM li supererò prima di febbraio... E comunque i primi 250 se ne sono già andati tra ieri e oggi.