Problema bassa intensità anabaglianti

meglioqui

Alfista principiante
8 Aprile 2018
222
21
39
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
Mito 1.4 Benzina 16V Distinctive premium pack
Ciao a tutti, so che è un argomento già trattato e ritrattato, ma mi trovo in difficoltà. in pratica non vedo una cippa. ho difficoltà di notte a guidare.

ho provato le osram classiche, quelle blu, i led cinesi o meno.

con i led ho molta luce a breve distanza, ma in autostrada si perde.

non so se conviene spendere 100 euro per gli xenon

vi prego, consigliatemi
 
Per iniziare devi vedere se l’altezza dei fari è corretta. Di notte, accendi i fari difronte ad un muro scatta una foto al muro così possiamo vedere la situazione.
 
ciao e grazie della risposta.

3ecco le foto anabbagliate e abbagliante.

precisazioni, nelle foto la luce sembra più luminosa. e come dice sono led, visti cosi fanno luce, mentre in strada in profondità si perdono
P_20181228_144730.jpg
P_20181228_144734.jpg
 
Così non riesco a capire se sono montate bene. Devi metterti diffrante ad un muro, non ad una macchina.
 
Vurt mi devi perdonare non ho avuto ancora modo di fare la foto, però volevo dirti una cosa.

ho fatto la revisione alla macchina e il meccanico (molto gentile e disponibile) mi ha fatto vedere la misurazione dei lumen (la rogolazione e l'altezza sono conformi)

per gli anabbaglianti ha rilevato circa 800 lumen

per gli abbaglianti circa 10.000

praticamente al buoi. credo abbia detto che sono 1/3 di quello che dovrebbero essere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Così le foto non rendono, se puoi prova a scattare una foto frontale degli anabbaglianti, magaria un po a distanza in modo da poter valutare meglio.
Visto che la differenza tra abbaglianti e anabbaglianti è tanta, potresti avere un problemma nel collegamento di massa.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10