Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Bisogna sicuramente, quando si sente un odore che ricorda muffa, disinfettare con uno spray posizionandolo nella pedana lato passeggero, ventola accesa e ricircolo chiuso senza aria condizionata accesa (sufficiente impostare la temperatura), chiudere le portiere e vetri e aspettare una ½h senza nessuno dentro.
Purtroppo la condensa che si crea nel radiatorino del clima alla lunga crea una patina di acqua con tutto quello che riesce a essere volatile.
Ci provo, quel mio amico carrozziere ha queste bombolette, ci provo.
 
  • Like
Reactions: max60
Ho letto però pareri contrastanti sull'uso di quelle bombolette.
Secondo alcuni vanno spruzzate direttamente nelle bocchette di aereazione riempiedole di schiuma, per altri solo sul filtro abitacolo.
Il problema a quanto pare è che viene prodotta una specie di schiuma, che poi si scioglie diventando acqua che cola all'interno rischiando di andare sui circuiti elettrici (es. sull'autoradio) danneggiandoli.
Boh...
 
Ho letto però pareri contrastanti sull'uso di quelle bombolette.
Secondo alcuni vanno spruzzate direttamente nelle bocchette di aereazione riempiedole di schiuma, per altri solo sul filtro abitacolo.
Il problema a quanto pare è che viene prodotta una specie di schiuma, che poi si scioglie diventando acqua che cola all'interno rischiando di andare sui circuiti elettrici (es. sull'autoradio) danneggiandoli.
Boh...
Quello che è successo a me.. Si è sciolta ed è uscita ovunque, bagnando anche le porte da dove si accede per la diagnosi ecc.. Mai più
 
la resistenza si trova esattamente davanti al filtro aria abitacolo , allego una foto per migliore comprensione.allego anche il file del manuale officina dove sono descritti per filo e per segno tutti i parametri per l'accensione del riscaldatore ( temperatura ecc ecc ) e anche la posizione dei fusibili nel vano motore

Ti ringrazio, ora me li leggo che settimana nuova la devo portare in officina.
 
Buon giorno bella gente, volevo domandarvi se il vostro clima impostato su automatico faccia uscire l'aria solo dalla parte superiore oppure da tutte le uscite
 
A me da tutte le uscite, decide lui. A meno che non chiudi le bocchette manualmente, ovvio.
 
ci sono minimo 3 o 4 modi . il riscaldatore addizionale ha 2 relè che si dovrebbero sentire scattare, ha un paio di fusibili nel vano motore che si possono estrarre e vedere se sono efficienti oppure si può mettere un tester in portata amperometrica e vedere se la resistenza assorbe corrente.Oppure si può estrarre la resistenza dall'alloggiamento e verificare che scalda.Tutte cose che un elettrauto che sia degno del nome può fare in 2 minuti

la resistenza si trova esattamente davanti al filtro aria abitacolo , allego una foto per migliore comprensione.allego anche il file del manuale officina dove sono descritti per filo e per segno tutti i parametri per l'accensione del riscaldatore ( temperatura ecc ecc ) e anche la posizione dei fusibili nel vano motore

Niente, ho portato l'auto oggi in officina per fare delle cose e, a parte che non sanno nemmeno dove si trova questa resistenza, gli ho fatto vedere che da eper viene indicata presente nel vado filtro abitacolo ma non l'hanno aperto. Si sono limitati a fare la prova accendendo l'auto a motore freddo e a richiedere il caldo. L'aria è uscita tiepida, secondo me dovrebbe uscire ben più calda perché in origine mi accorsi della presenza della resistenza addizionale perchè mandava aria veramente calda e non tiepida. Comunque è un accessori che questi non conoscono e non sanno gestire. Gli ho detto di fare le prove che tu hai indicato ma zero. BAH
Non se cambiare officina o farmele da me.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente, ho portato l'auto oggi in officina per fare delle cose e, a parte che non sanno nemmeno dove si trova questa resistenza, gli ho fatto vedere che da eper viene indicata presente nel vado filtro abitacolo ma non l'hanno aperto. Si sono limitati a fare la prova accendendo l'auto a motore freddo e a richiedere il caldo. L'aria è uscita tiepida, secondo me dovrebbe uscire ben più calda perché in origine mi accorsi della presenza della resistenza addizionale perchè mandava aria veramente calda e non tiepida. Comunque è un accessori che questi non conoscono e non sanno gestire. Gli ho detto di fare le prove che tu hai indicato ma zero. BAH
Non se cambiare officina o farmele da me.

perti dal fatto che se hai i fusibili nel portafusibili cofano hai il riscladatore e se non li hai il riscladatore non c'è.
Poi fai tu le prove che ti ho detto , lascia perdere la gente pagata che non sa fare il proprio lavoro