Spia motore accesa Alfa 159 jtdm 150cv

GigiO.

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2018
9
5
4
Treviso
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM 150cv
Ragazzi cerco un vostra opinione: stamattina alla prima accensione la macchina ha dato controllare motore accendendo la spia sul quadro strumenti. Dopo non è più partita, accendendo varie segnalazioni di alert tra cui, preriscaldamento candelette non disponibile, sistema holder non disponibile, protezione motore non disponibile. Ho chiamato il carro attrezzi che mi ha fatto Ponte sulla batteria. L'auto è ripartita, per sicurezza l'ho portata in officina per una diagnosi. Guidando per circa 7km l'ho tirata, il motore non è in protezione ma la spia è rimasta accesa. Sicuramente la batteria è da sostituire, può essere che mi ha mandato in tilt la centralina e basta resettare o è qualcosa di più grave? Grazie a chi risponderà.
 
Ciao , in questo caso la colpevole è probabilmente la batteria arrivata.
Cambiala il prima possibile.
 
  • Like
Reactions: VURT e GigiO.
Infatti l'ho già ordinata, pee sicurezza l'ho lasciata in officina per una diagnosi. Spero non mi debba preoccuoare per qualcosa di più grave. Grazie x la risposta cmq.
 
Infatti l'ho già ordinata, pee sicurezza l'ho lasciata in officina per una diagnosi. Spero non mi debba preoccuoare per qualcosa di più grave. Grazie x la risposta cmq.

Non penso, stai sereno [emoji6]
 
Se avessi cambiato prima la batteria non avresti avuto problemi. La causa è stata la batteria con un calo di tensione
 
Se avessi cambiato prima la batteria non avresti avuto problemi. La causa è stata la batteria con un calo di tensione
Il bello è che fino al giorno prima era regolare quindi mi ha lasciato a piedi proprio. Saranno stati i -4 gradi....
 
Ma secondo voi devo cmq fare azzerare gli errori in centralina o si sistemano da soli?
 
Potrebbero sistemarsi da soli. Ma se dopo il montaggio della batteria puoi far cancellare gli errori, è meglio
 
  • Like
Reactions: ziopalm e GigiO.
Pubblicità - Continua a leggere sotto