Mito 1.3 jtdm consumo olio

nicholas99

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2018
20
2
4
25
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3jtdm
Ciao io ho notato che la mia macchina mito 1.3 jtdm a un elevato consumo di olio mezzo litro ogni 1000km forse anche qualcosina di più io l’ho portata dal meccanico dicendomi che non niente mi hanno detto che a dirittura normale e che potrebbe essere il dpf però il dpf per me olio te l’ho fa aumentare non te l’ho fa diminuire, la mia macchina a 130 mila km non fa fumo bianco la mattina si accende bene a una bella ripresa e è del 2015 cosa potrebbe essere ? Forse olio che non va bene ? Io ho messo il selenio 5w30 quello richiesto dalla casa madre vorrei sapere qual dia qualche consiglio se potete aiutarmi grazie la macchina è del 2015
 
Forse è solo una questione di mettere il filtro olio originale ? È un altro tipo di olio ma io
Ho messo quello della casa madre
 
Io non la alzo mai, quando è ora faccio tagliando ufficiale e non ho mai avuto problemi.
90.000 km
 
Non so che dire a dirittura mi dicono che devo fare le fasce e valvole ma la macchina non amica 300mila km che deve rifarle poi su questi motori qualcuno sa dirmi qualcosa in più grazie
 
Ciao io ho notato che la mia macchina mito 1.3 jtdm a un elevato consumo di olio mezzo litro ogni 1000km forse anche qualcosina di più io l’ho portata dal meccanico dicendomi che non niente mi hanno detto che a dirittura normale e che potrebbe essere il dpf però il dpf per me olio te l’ho fa aumentare non te l’ho fa diminuire, la mia macchina a 130 mila km non fa fumo bianco la mattina si accende bene a una bella ripresa e è del 2015 cosa potrebbe essere ? Forse olio che non va bene ? Io ho messo il selenio 5w30 quello richiesto dalla casa madre vorrei sapere qual dia qualche consiglio se potete aiutarmi grazie la macchina è del 2015


Sei sicuro che hanno messo l’olio che dici? Un meccanico che ti dice cge consuma olio a causa del dpf è un meccanico da cambiare, non è affidabile
 
  • Like
Reactions: dodo156
Ho girato più meccanici si sì gli l’ho portato io l’ho aperto davanti a me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi mi dice che sono le valvole chi le fasce chi la turbina ma se non fa rumore non è la turbina