Alfa Connected Services

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
845
628
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Ciao a tutti, ho Giulia da meno di un mese e nonostante abbia acquistato il servizio Alfa Connected Services contestualmente all'acquisto della vettura questi servizi non mi sono ancora stati attivati.
Qualcuno li ha attivi?
Chiamando Alfa mi dicono che dovrei ricevere una mail con un link per attivare i servizi ma io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, concessionario, servizio clienti Mopar e servizio clienti Alfa continuano a rimbalzarmi, uno mi dice "chiedi al concessionario" il concessionario mi dice "chiedi ad Alfa", insomma non so più cosa fare, qualcuno può aiutarmi? Alla fine devono solo attivare la sim che c'è nell'auto, quanto tempo ci vuole?
Attendo con ansia maggiori info, grazie mille!

P.s. oltre al fatto di poter chiudere ed aprire l'auto da remoto, vedere pressione gomme e livello carburante a me interessava che i servizi fossero attivi specialmente perché in fondo questo è un antifurto satellitare, comodissimo il fatto che si possa impedire l'avviamento da remoto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao, ho comprato la Giulia ad aprile quando l'accessorio non era ancora disponibile e, quindi, l'ho fatto installare in occasione del primo tagliando poche settimane fa'. Il lavoro è stato fatto benissimo e, al ritiro dell'auto, mi è stato consegnato il promemoria di attivazione con le condizioni generali dei servizi attivi. L'officina ha provveduto a fare l'attivazione (prima della consegna) e, nella stessa giornata, ho ricevuto la mail con il link per concludere l'attivazione. La procedura è stata semplicissima e la configurazione immediata. Anche io ho acquistato i servizi connessi soprattutto per la parte riguardante l'allarme furto.
Quindi, per la mia esperienza, l'attivazione e il funzionamento sono stati immediati.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho preso una Stelvio un mese fa.
I servizi Connected (nel mio caso inclusi) me li hanno attivati in concessionaria al ritiro dell'auto.
Hanno compilato loro un apposito form online dove indicavano tutti i dati della vettura, i miei dati e l'email sulla quale attivare il servizio. Il giorno dopo era tutto attivo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma cacchio mi sembrava strano non arrivasse niente!!!! Quel modulo non l'hanno mai compilato!!!
Ho chiesto a chiunque in concessionaria ma a quanto pare non sanno come si faccia!
Che sfiga cavolooooo!!!
Spero sia aperto domani mattina, vi terrò aggiornati! [emoji8][emoji8][emoji8]

E durante l'attesa per cortesia mandatemi due screenshot dell'app che non resisto più senza vederla attivaaaaa!!! [emoji30][emoji30][emoji30]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
IMG_3198.jpg
 

Allegati

  • IMG_3198.jpg
    IMG_3198.jpg
    109 KB · Visualizzazioni: 369
Miticoooo Palufer!!Fichissimo!!!
Bello il livello del serbatoio in percentuale!!!
Toglimi una curiosità, il colore ed i cerchi della foto mostrata corrispondo alla tua auto?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chissà di che operatore telefonico sarà la sim integrata?!?!
 
  • Like
Reactions: Piezio77