Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sport

Alla fine ci ho dato una guardata. Il mio airbox ha un risuonatore "laterale" che non da particolarmente noia, ed aveva via dall' airbox un tubo flessibile tessile e fasciato di plastica, dritto che semplicemente pescava in alto nel passaruota, finendo con un tromboncino a 90 gradi. (il "tubo carabinieri" di cui ho letto da qualche parte?) Ho svitato il tromboncino e si incastra a malapena direttamente sull' airbox , fermandolo con un po' di nastro e due fascette, giusto per non perderlo. Onestamente non rilevo, nenache nei rilevamenti, veramente alcuna differenza nemmeno nel suono. Forse, come detto sopra, guadagnerò in alcune situazioni 1% di potenza in funzione della temperatura lievemente più fresca. magari un altro po' si potrebbe ottenere "finendo" di bucare la griglia vicino la freccia che ha le maglie cieche, visto che il tromboncino ora pesca li dietro, ed un po' di caldo dal radiatore arriva comunque.
Se a differenza di me non vi manca lo scudo sottomotore, a far prendere direttamente aria fresca al filtro magari guadagnate anche qualcosina in più. Ricordiamo che ogni tre gradi la densità dell' aria cambia di circa un punto percentuale... ela centralina inietta benzina di conseguenza. Se guadagni 10 gradi sull' aria aspirata è un upgrade non da poco...
 
ciao ragazzi
voglio modificare solo l'airbox sulla mia 147 105cv...che modifiche posso fare?
avevo letto/sentito che si può eliminare il risuonatore per via delle turbolenze
 
Salve a tutti.

Possibile avere un riassunto per montare tubo GTA su 147 105cv?

- codici ricambi
- foto tubo e montaggio
- risuonatori e “trombette” cosa sono? Da rimuovere?

Io dovrei mettere tubo 147 GTA e filtro a pennello bmc

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto