Alfa Dynamic Suspension

C'e' una cosa che non ho capito: nel caso del pack performance che comprende le alfa active suspension sul manettino del DNA c'e' il tasto delle sospensioni? Altrimenti come si da a renderle piu' confortevoli in D? Grazie

Sì, c'è un tasto al centro della rotella, che si illumina quando selezioni "D" a indicare la possibilità di settare le sospensioni nella modalità più morbida.
Ti serve una foto?
 
Sì, c'è un tasto al centro della rotella, che si illumina quando selezioni "D" a indicare la possibilità di settare le sospensioni nella modalità più morbida.
Ti serve una foto?
se riesci si grazie, acceso e spento :)
 

Allegati

  • EA7A389E-59AA-4AC0-8074-B56D607DCA38.jpeg
    EA7A389E-59AA-4AC0-8074-B56D607DCA38.jpeg
    391.3 KB · Visualizzazioni: 870
  • 1757B214-2B7F-4E17-8961-8A746B36D9E9.jpeg
    1757B214-2B7F-4E17-8961-8A746B36D9E9.jpeg
    398 KB · Visualizzazioni: 866
  • Like
Reactions: quadamage76 e P.R.
Nel MY2019 invece è così:

20181129_173947.jpg


spingendo il pulsante con l'ammortizzatore si spegne e si attiva la modalità soft.
 
Sì, c'è un tasto al centro della rotella, che si illumina quando selezioni "D" a indicare la possibilità di settare le sospensioni nella modalità più morbida.
Ti serve una foto?

Perdona l'ignoranza, nessuna provocazione..ma qual è il senso di settare in D (quindi più reattività di motore, cambio, sterzo) e poi ammorbidire ammo/sospensioni ? non rischia di vanificare il tune-up ?

Paradossalmente mi aspetterei che siano settabili (solo le active suspension, giusto?) in N, per consentire un N più soft o hard a gusto del conduttore..c'è questa possibilità?

Grazie =)
 
Perdona l'ignoranza, nessuna provocazione..ma qual è il senso di settare in D (quindi più reattività di motore, cambio, sterzo) e poi ammorbidire ammo/sospensioni ? non rischia di vanificare il tune-up ?

Paradossalmente mi aspetterei che siano settabili (solo le active suspension, giusto?) in N, per consentire un N più soft o hard a gusto del conduttore..c'è questa possibilità?

Grazie =)

È proprio così , in N non hai la possibilità di modificare la reazione degli ammortizzatori
A me piacerebbe, anche perché non mi piace la modalità di cambiata in D
In ogni caso, anche quando le sospensioni hanno il settaggio più morbido, il rollio è inferiore a quello della Stelvio con sospensioni tradizionali.
 
Ultima modifica:
In ogni caso, anche quando le sospensioni hanno il settaggio più morbido, il rollio è inferiore a quello della Stelvio con sospensioni tradizionali.

Quindi in entrambe le situazioni, l'assetto è comunque migliore rispetto alla versione con sospensioni tradizionali?
Impressione tua (perchè forse hai avuto modo di provarle entrambe) oppure è dichiarato proprio così?
Perchè per avere meno rollio anche in soft, quando sono più rigide diventa un go kart :D La mia con le tradizionali già mi sembra molto rigida...
 
Ho fatto 20.000 km con la Stelvio Executive con sospensioni tradizionali e ora sono a 6.000 con la Sport Edition con le sospensioni elettroniche.
Non è più rigida, anzi in soft la direi più morbida. Ma proprio il sistema particolare di regolazione elettronica degli ammortizzatori consente morbidezza e riduzione del rollio, due aspetti apparentemente antitetici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdona l'ignoranza, nessuna provocazione..ma qual è il senso di settare in D (quindi più reattività di motore, cambio, sterzo) e poi ammorbidire ammo/sospensioni ? non rischia di vanificare il tune-up ?

Paradossalmente mi aspetterei che siano settabili (solo le active suspension, giusto?) in N, per consentire un N più soft o hard a gusto del conduttore..c'è questa possibilità?

Grazie =)

In realtà io preferisco così come è stato previsto... in pratica puoi usare una modalità sportiva però con sospensioni un po' più morbide. È perfetta per l'uso in città o per strade un po' sconnesse in cui non si cercano le massime prestazioni, ma si vuole una dinamica di guida comunque scattante. Ad esempio i motori a benzina sotto i 2000 giri sono un po' vuoti e quindi con la modalità dinamica si riesce a recuperare quel po' di inerzia che c'è fino a che il regime si assesta oltre 2000 giri, consentendo ripartenze veloci in quegli incroci in cui spesso si desidera un po' di sprint per non aspettare troppo.