120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Ciao a tutti rimappato centralina con impianto GPL originale dalla casa Landi alla Giuly da Christian....+ 20 cv I consumi Ib Normal sono passati da 9,2 km al litro senza mappa a 11,3 km al litro con mappatura...nessuna complicazione per ora...vi tengo aggiornati ;-)
Quindi se ti ha dato 20 cv
Più..
con la mappa ,,la mia (1.4tb gpl 2016)che originale al banco ha tirato fuori 138cv ..
Potrei arrivare solo con mappa a 158cv circa??
L avevi provata prima della mappa?
 
Si ne aveva 125 CV......si aggiungi 20 CV a ciò che già hai non esagerare perché poi patisce la frizione e non so dirti con certezza ma secondo me quasi sicuramente anche qualche altra parte del motore
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Scusate.....un preparatore Abarth mi ha fatto una mappatura che a benzina va praticamente bene...ma a GPL ha dei vuoi grossi e mi va in errore con rilevamento rail GPL sovrapressione.giuly del 2015. Mi è stato detto che va fatta la rilevazione della nuova mappa benzina alla centralina GPL con in nuovo autoapprendimento della stessa....vi è capitato?
 
Scusate.....un preparatore Abarth mi ha fatto una mappatura che a benzina va praticamente bene...ma a GPL ha dei vuoi grossi e mi va in errore con rilevamento rail GPL sovrapressione.giuly del 2015. Mi è stato detto che va fatta la rilevazione della nuova mappa benzina alla centralina GPL con in nuovo autoapprendimento della stessa....vi è capitato?
Si...portala dal gasista è falla ritarare...su alcune bisogna fare così....Non su tutte però...poi provala per bene...
 
Presa da due anni...complessivamente mi trovo bene...un Po di problemi a trovare la quadra con il Gpl....ora che mi hanno detto che con la mappatura tolgono anche la limitazione del turbo nelle prime tre marce sono anche più contento è non vedo l'ora di provarla....

Ciao lupin63... Cone sarebbe che " con la mappatura tolgono anche la limitazione del turbo nelle prime tre marce"???. .
 
Ciao lupin63... Cone sarebbe che " con la mappatura tolgono anche la limitazione del turbo nelle prime tre marce"???. .
Sarebbe che dopo la rimappata anche nelle prime tre marce la turbina raggiunge il massimo di spinta...le tacche arrivano al fondo scala ed è tutto un altro guidare..Non dico in.prima è seconda marcia ma di terza hai una accelerazione maggiore...probabilmente caricano una mappa precedente alla cagata che hanno fatto in Alfa con le MY15....aumentano un Po la pressione della turbina è modificano qualche altro parametro per arrivare ad una ventina di cavalli in più...Non è molto ma la guidabilità cambia nettamente...peccato che poi ho dovuto rimettere la mappa originale...[emoji22]
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ok capito grazie... Prima di far un'eventuale rimappatura mi piacerebbe far una rullata per vedere i cv reali... La mia dovrebbe averene 120, ma son sicuro che i 130 li passa... Corre come una dannata!
Chi mi consiglia un posto dove far una rullata in zona venezia??
 
Come mai, se posso chiedere?
Irregolarità di erogazione a Gpl....e a benzina ogni tanto aveva un effetto " elastico" in accelerazione con le marce alte...nessuno è riuscito a capire a cosa fosse dovuto...mi sono rotto di andare è venire dal preparatore è ho fatto rimettere la mappa originale..me la tengo così...danno la colpa all'impianto GPL non proprio al top che mi aveva fatto installare il concessionario...dovrei spendere altri 1000€ è sostituirlo con qualcosa di meglio...per ora sta così....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao lupin63... Guarda, io al tempo quando comprai la giuly, era nata senza impianto gpl e lo feci installare dopo sempre dal concessionario..
Errore madornale, perché mi installarono componenti di marche differenti e come risultato la macchina andava da schifo a gpl... Segnalava errori ed anomalie varie sia correndo che a velocità massima.
Dopo mesi su è giù dal concessionario riuscirono a sistemarlo... So che mi misero il polmone maggiorato, ed un meccanico mi disse che con questo polmone nn avrei avuto problemi se decidevo di rimapparla...