Mito 1.3 jtdm consumo olio

Siete tutti più tosto chiari grazie mille a tutti
 
IMG_0817.jpg
va bene questo
 
Ciao ho ricontrollato olio motore e da una parte e pieno è da l’altra sta meno un po meno della metà della stecca è vero che la macchina non era perfettamente in piano ma così vuol dire che ce l’ho ??
 
Ciao ho ricontrollato olio motore e da una parte e pieno è da l’altra sta meno un po meno della metà della stecca è vero che la macchina non era perfettamente in piano ma così vuol dire che ce l’ho ??
I motori moderni hanno l astina che va storta nel motore. Il livello corretto è il più basso.
 
Ho ricomprato olio selenia 5w30 mancava mezzo litro di olio in 650km percorsi sono andato da un altro meccanico che a parecchia esperienza e mi a detto che al 90 percento e la turbina
 
  • Like
Reactions: kormrider
La turbina non deve fare per forza rumore al massimo fischia un po' se trafila olio e' semplice capirlo o hai chiazze per terra o stacchi il manicotto sul turbo e vedrai se cola olio dalla turbina il problema è lei.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho smontato il manicotto della turbina ho notato che le fasce che l’ho stringevano hanno rotto il manicotto da un lato e ho notato un po’ di olio poi sento quando accelero uno strano fischietto ma si sente pochissimo potrebbe essere la turbina allora
 
Ho smontato il manicotto della turbina ho notato che le fasce che l’ho stringevano hanno rotto il manicotto da un lato e ho notato un po’ di olio poi sento quando accelero uno strano fischietto ma si sente pochissimo potrebbe essere la turbina allora
Potrebbe... Se trafila olio ma deve essercene un po'...I consumi di olio sono eccessivi e devi indagare bene
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Seno si inizia a pensare a giochi eccessivi tra stelo valvole e guida valvole, anelli dei pistoni danneggiati o grippati... Ma non penso non ho letto il chilometraggio ma secondo me è difficile, verifica anche che non hai olio nel liquido di raffreddamento presenza di fumo azzurrognolo allo scarico e che il terminale non sia sporco di olio.
sul tuo motore il massimo tollerato è 400gr di olio per 1000km ma comunque sarebbe un consumo eccessivo. posso dirti che io sul mio 1.9jtd con 330 mila km tra un tagliando e l. Altro in 20 mila km rabbocco circa 200gr di olio non di più.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider