sto per comprare una giulia, consigli!!!

stefanosv

Alfista principiante
4 Gennaio 2019
83
8
9
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti,

in settimana prossima dovrei chiudere l acquisto per la Giulia ma sono ancora indeciso su cosa prendere, queste sono le 2 opzioni:

1) Giulia nuova 150CV AT8 modello tech a 32 mila euro

2) Giulia aziendale (concessonario fidatissimo) 180 CV AT8 modello exclusive dicembre 2016 a 25 mila euro con 20000 km

Premetto che la userei per lavoro e per via dei Km che faccio ogni 2 anni cambio auto, il modello 180 CV esteticamente mi piace di piu, grigio vesuvio con i cerchi multirazza da 18, interni misto pelle, mancano però le palette al volante e soprattutto nn ha i sedili abbattibili che per lavoro potrebbero servirmi e nemmeno l'android car, la giulia 150 cv nuova invece può essere bianca o nera con i cerchi a turbina da 18 che esteticamente mi piace un po meno ma ha dentro tutto quello che volevo (android, palette, sedili abbatibili e pedaliera in alluminio).

io per evitare traffico e soprattutto autovelox viaggio SEMPRE con waze sul cellulare per cui pensavo che avere android possa essere una grandissima comodita ed eviterei di avere il telefono appeso alla bocchetta che esteticamente è orribile! ho letto però un po di problemi con android e huawei, io ho un mate 20 pro e non vorrei che poi prendo la nuova per avere waze sullo schermo della giulia e per qualche motivo poi non va, sarebbe veramente il colmo.

voi cosa ne pensate? da possessori cosa mi consigliereste di fare?
 
Che se il 150cv ha tutto ció che ti serve prendi quella, che comunque anche Nera fa la sua figura. La 150cv ha pure kit xenon e altri accessori sulla sicurezza?
 
Che se il 150cv ha tutto ció che ti serve prendi quella, che comunque anche Nera fa la sua figura. La 150cv ha pure kit xenon e altri accessori sulla sicurezza?

ADEGUAMENTI COMMERCIALI 10
BI-XENON HEADLAMPS
SEDILE POSTERIORE SDOPPIATO
PEDALIERA EXTRASERIE 1
Cerchi in lega da 18 a turbin
SPECCHIO RETROV. INTERNO N/G
PNEUMATICI ANTIFORATURA
VERNICE PASTELLO EXTRA SERIE
SENSORI PARCHEGGIO POSTERIORI
ADEGUAMENTI COMM.LI 2
CARPLAY/ANDROID AUTO -SMARTPHO

anche sulla 180 CV c'è qualche altra cosetta che ora non ricordo... considera però sempre che la 150 CV mi viene 7000 euro in piu, ne vale la pena? i miei dubbi piu grossi sono sull'android car per l'utilizzo di waze, cioè se opto per la nuova e spendo quei 7000 euro in piu e poi non va con il mio huawei faccio davvero un buco nell'acqua...
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Allora 7 mila euro sono 7 mila euro. E dato che l’auto la cambi ogni due anni le cose vanno ben valutate. Per fare un paragone adeguato vorrei sapere anche gli opt della 180cv. Intanto non puoi chiedere in concessionaria se ti fanno provare Android car play?
 
Allora 7 mila euro sono 7 mila euro. E dato che l’auto la cambi ogni due anni le cose vanno ben valutate. Per fare un paragone adeguato vorrei sapere anche gli opt della 180cv. Intanto non puoi chiedere in concessionaria se ti fanno provare Android car play?

ho chiesto e abbiamo provato su una stelvio, solo che non era sicuro ci fosse android installato. abbiamo installato android sul mio telefono, collegato all'auto e nn succedeva niente di niente, quindi siamo rimasti col dubbio se android non fosse installato sull'auto o se invece nn vedeva il telefono. la connessione BT funzionava senza problemi ma collegando il cavo nn faceva assolutamente niente.

per l'allestimento della 180, ricordo che era modello business quindi sedili misto pelle, cambio automatico, cerchi da 18 a raggi, aveva il sistema di controllo sulla carreggiata, bi xenon, sensori posteriori...a memoria non ricordo altro, sicuramente non aveva il display grande ma quello classico da 6, non aveva android perchè nel 2016 nn c'era, non aveva i sedili abbattibili nè le palette nè i pedali in alluminio
 
Io ti direi di prendere la nuova, però nel tuo caso nessun consiglio potrà esserti d’aiuto. È una scelta che solo tu puoi prendere
 
Nel complesso se la giocano Android car play (vedere bene se funziona) e i sedili abbattibili che mi pare fossero le due cose che effettivamente ti servono per lavoro, e forse più i sedili abbattibili che Android car play. Detto ciò guardando ai 7000€ in meno non mi applicherei nemmeno alla pedaliera o ad altre cosucce che per il lavoro non ti sono fondamentali. Inoltre ogni due anni circa cambi auto per cui...
 
Nel complesso se la giocano Android car play (vedere bene se funziona) e i sedili abbattibili che mi pare fossero le due cose che effettivamente ti servono per lavoro, e forse più i sedili abbattibili che Android car play. Detto ciò guardando ai 7000€ in meno non mi applicherei nemmeno alla pedaliera o ad altre cosucce che per il lavoro non ti sono fondamentali. Inoltre ogni due anni circa cambi auto per cui...

hai colto nel segno...infatti al momento sono piu per prendere quella aziendale, tenerla un annetto e mezzo e poi cambiare, anche perchè credo che al momento android auto o carplay siano un po agli inizi ma sicuramente ci saranno evoluzioni piu significative. Domani aspetto il preventivo finale della 150 nuova per capire le differenze, se sto sotto i 5000 euro di differenza vado sul nuovo altrimenti aziendale...
altra cosa da non sottovalutare come già dicevo è l'accoppiata colore e cerchi che mi piace davvero tanto :p

in piu c'è questa cosa delle compatibilità con il mate 20 pro che non posso testare, non vorrei poi sclerare essendo un telefono da 1000 euro appena preso...
 
Ciao Stefano

Provato android auto con Huawei p9 lite con android 7 e EMUI 5.0.4 funziona, però spesso gli smartphone cinesi hanno problemi con EMUI molto recenti ho anche Xiaomi con MIUI 10.0.1 non viene riconosciuto purtroppo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Stefano

Provato android auto con Huawei p9 lite con android 7 e EMUI 5.0.4 funziona, però spesso gli smartphone cinesi hanno problemi con EMUI molto recenti ho anche Xiaomi con MIUI 10.0.1 non viene riconosciuto purtroppo...

eh infatti avevo letto che qualcuno con il p10 mi pare funzionava poi ha aggiornato e non funzionava piu...infatti questa cosa mi ha fatto praticamente cambiare idea perchè davvero se spendo i soldi in piu e poi nn funziona nn posso nemmeno prendermela con loro perchè la colpa nn è di alfa roma ma di huawei...