Entrata in abitacolo d'aria fredda durante le curve

E una cosa normale,lo faceva su 147,su 159,e anche giulietta.

Sono turbolenze d'aria che riescono ad entrare in auto quando si curva.a me succede solo quando svolto a 90 gradi a sx.
Non mai capito da dove arriva l'aria fredda
 
Non c'entrano gli spifferi.
È una questione di inerzia, quando si curva, l'aria della macchina tende a mantenere la direzione e se nell'abitacolo ci sono masse d'aria con temperatura diversa si percepisce come uno spiffero, ma in realtà è solo che l'aria più fredda (oltretutto più pesante) localizzata magari nella zona del passeggero facendo la curva si sposta.
Comunque è un fenomeno che si verifica su tutte le macchine soprattutto quando l'abitacolo è ancora non completamente riscaldato.
 
Io ho la Giulietta 2010 con la guida a destra (UK) e ho la stessa cosa, una corrente di aria fredda arriva alla mano SX sul cambio quando in inverno curvo a DX.
Pazzesco....ma nessuno sa il motivo o come porre fine a questo problema!
 
Pazzesco....ma nessuno sa il motivo o come porre fine a questo problema!
Basta mettere l aria tutta sui piedi. Per fisica l aria calda sale e la fredda scende. Se mettete a buttare l aria calda sopra o verso di voi se mettete la mano dove si trovano i piedi vedrete che li l aria li è fredda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta gpl acquistata a dicembre 2018 stesso problema, credevo di essere matto, invece zona cambio fredda e d'estate non mi sembra l'auto si raffreddi molto velocemente con l'aria condizionata, mah, intanto maniglia porta lato guida rotta a 18.000km, gruppo iniettori cambiato a 7.000km, insomma faccio l'estensione garanzia altri 3 anni va, che qua me la vedo male.