Ordine cronologico file USB

darfobt

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2018
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm 105 CV Distinctive
Ciao a tutti, sono nuovo qui.
Ho un piccolo problema che non so come risolvere.
Ho una chiavetta USB in cui sono presenti file mp3.
Vorrei poterli ascoltare nell'ordine esatto in cui li visualizzo quando apro le cartelle con il PC (ovvero in ordine cronologico in cui i file sono stati creati, in poche parole dalla canzone piu vecchia a quella piu recente), invece nella radio me li ritrovo in ordine alfabetico.
Nelle impostazioni della radio non ho trovato nessuna voce per questo tipo di impostazione.
Qualcuno sa aiutarmi ?
 
È una insolita catalogazione. Ho paura non si possa fare. Vediamo se qualcun altro ne sa di più.
 
Credo che l'unica soluzione sia rinominare al pc tutti i brani anteponendo un numero crescente di traccia, dopo aver ordinato per data creazione.
L'ho appena provato su windows. Ordina per data creazione poi selezioni tutto e cliccando sul primo (il più vecchio) fai rinomina. Win ti metterà al nome che dai una serie numerica tra parentesi (1) (2) etc..
Così credo possa funzionare sulla radio.

Edit:
Chiaramente avrai dei nomi file tipo Traccia (1), Traccia (2) etc...
Devi fare stessa cosa per le cartelle
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È lo stesso criterio usato da 'yatour' (un lettore aggiuntivo esterno). Quello usa l'ordine numerico. Se scarichi da internet un software per numerare puoi numerarli con 001., 002. ecc. ecc. (o con altri vari criteri personalizzabili).