Alfa giulietta - info navigatore

ciao a tutti, da una settimana il mio radionav funziona ad intermittenza, ogni tanto funziona perfettamente ed ogni tanto schermo nero e intermittenza delle luci della radio, per questo ho deciso di sostituirlo con uno stereo 2-din (SONY XAV -AX3005DB) di ultima generazione, vorrei chiedere se qualcuno ha già effettuato la sostituzione e se sarà possibile ancora usufruire del blue e me della mia giulietta ed anche se altri sistemi della macchina ne risentiranno, grazie mille in anticipo!
 
Salve a tutti, vorrei chiedere (so che è una domanda che è stata fatta più e più volte, ma non ho trovato mai la risposta che cercavo) se è possibile installare il navigatore a scomparsa originale su una Giulietta che ne è sprovvista come la mia. Purtroppo in fase di acquisto (auto usata) l’unica mancanza sulla mia auto è il navigatore, ne ho uno della TomTom esterno, ma non mi fa impazzire il risultato, quindi vorrei capire una volta per tutte se, acquistando un navigatore di serie (usato) è possibile installarlo sulla mia Giulietta senza dover stravolgere il mondo e senza avere problemi di elettronica.
La mia Giulietta monta blue&me e prese usb/aux oltre i comandi al volante.
Grazie
 
Salve a tutti, vorrei chiedere (so che è una domanda che è stata fatta più e più volte, ma non ho trovato mai la risposta che cercavo) se è possibile installare il navigatore a scomparsa originale su una Giulietta che ne è sprovvista come la mia. Purtroppo in fase di acquisto (auto usata) l’unica mancanza sulla mia auto è il navigatore, ne ho uno della TomTom esterno, ma non mi fa impazzire il risultato, quindi vorrei capire una volta per tutte se, acquistando un navigatore di serie (usato) è possibile installarlo sulla mia Giulietta senza dover stravolgere il mondo e senza avere problemi di elettronica.
La mia Giulietta monta blue&me e prese usb/aux oltre i comandi al volante.
Grazie
Si è possibile montarlo, ma secondo il mio personale parere il radionav è abbastanza datato e non lo consiglierei a nessuno!!
 
  • Like
Reactions: PurpleEsse06
Quindi il problema sarebbe più di livello software che tecnico/installazione.
Ma le mappe, non è possibile aggiornale?!
Perché comunque avere un navigatore integrato nella plancia è una cosa che mi attira molto.
 
Quando mi ero interessato per aggiornare le mappe del mio ferme al 2012, il costo che mi avevano detto era assurdo e ho lasciato perdere.
Ho messo un supporto a calamita infilato nelle bocchette centrali, e uso lo smartphone con waze
 
  • Like
Reactions: PurpleEsse06
È possibile aggiornarle, o compri la scheda SD o le scarichi dall'azienda che le produce, se non ricordo male le mappe le produce la nokia con here map, ora io non so se aggiornando mappe la fluidità del navigatore migliora, io ho le mappe del 2014, il navigatore l'ho usato si e no 10 volte e sempre secondo il mio parere è di una scomodità unica, l'aggiornamento della posizione non è fluida sistema di ricerca destinazione obsoleto, 1000 volte meglio un telefono con Google Maps per intenderci, ripeto secondo me spendere soldi per il radionav nel 2019 equivale a buttare soldi.
E la cosa più importante di tutte è che comunque il sistema Blue e me non supporta il modulo a2dp quindi non potrai ascoltare canzoni con il bluetooth dal tuo telefono!!!!
 
Capisco che la cosa che mi attira è la questione estetica.
Continuerò ad usare il mio iPhone con supporto a calamita inserito nella fessura del lettore cd.
Peccato comunque, come per la questione del a2dp...
Grazie per le risposte
 
Se parliamo solamente di estetica è spettacolare, purtroppo il sistema è nato obsoleto, soprattutto la mancanza di a2dp, veramente deluso dal radionav, per questo io ho deciso di cambiarlo a breve con uno stereo 2din
 
Ho paura che con un sistema 2din si perdano i comandi al volante...
Se così non fosse e trovando un sistema che si integri bene con l’auto senza fare mille modifiche, potrei pensare di farlo anche io.
Anche perché ne ho visti di modelli con retrocamera ecc...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho paura che con un sistema 2din si perdano i comandi al volante...
Se così non fosse e trovando un sistema che si integri bene con l’auto senza fare mille modifiche, potrei pensare di farlo anche io.
Anche perché ne ho visti di modelli con retrocamera ecc...
Paura infondata.
 
  • Like
Reactions: mru55 e Sirap