Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Buongiorno, dovrei fare un lavoro del genere per quanto riguarda i retronebbia ma non trovo la giusta soluzione, ho provato con la stessa resistenza ma avrei bisogno una spiegazione dettagliata del montaggio con i rubacorrente ed i fili esatti, quelli retronebbia dovrebbero essere il giallo e marrone, quelli leggermente più piccoli ma ho avuto esito negativo purtroppo, potresti spiegarmi meglio il tutto nel dettaglio?




Grazie alla guida anch'io ho potuto fare il cambio delle luci retromarcia images.tapatalk_cdn.com_15_05_01_3ebe74e8ed221e7b42d1876e0793d5ce.jpgimages.tapatalk_cdn.com_15_05_01_b88e2ce894a03d37861fc292cd91baf7.jpgimages.tapatalk_cdn.com_15_05_01_800b906253dffbcd025c2abf1d1526b7.jpg
 
Al posto tuo le lampade retronebbia, ad oggi, non le sostituirei...

In primis perché, a differenza delle lampadine per la retro, con filamento ad incandescenza, quelle dei retronebbia sono alogene ed al momento, che mi risulti, non c'è una lampada led con potenza sufficiente per eguagliarle o addirittura superarle.

L'impianto elettrico di un'auto è molto delicato e non mi sognerei mai, in un punto soggetto ad infiltrazioni di umidità o peggio d'acqua, di tagliare fili perché, non è difficile possa verificarsi un corto con relativo incendio... Ho appena visto un BMW X3 che a causa di un cavo tranciato nel portellone ha preso fuoco!
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Al posto tuo le lampade retronebbia, ad oggi, non le sostituirei...

In primis perché, a differenza delle lampadine per la retro, con filamento ad incandescenza, quelle dei retronebbia sono alogene ed al momento, che mi risulti, non c'è una lampada led con potenza sufficiente per eguagliarle o addirittura superarle.

L'impianto elettrico di un'auto è molto delicato e non mi sognerei mai, in un punto soggetto ad infiltrazioni di umidità o peggio d'acqua, di tagliare fili perché, non è difficile possa verificarsi un corto con relativo incendio... Ho appena visto un BMW X3 che a causa di un cavo tranciato nel portellone ha preso fuoco!

Grazie per il tuo consiglio, mi chiedevo però da quanto andrebbe una resistenza per retro, retronebbia ecc per non avere problemi di errori?
 
Faccio un piccolo post di riepilogo resistenze.

Frecce anteriori: 10 ohm
Frecce posteriori: 25 ohm
Retromarcia: 10ohm
Luce targa: 47 ohm

Per retronebbia quanti ohm?
 
Buonasera dove posso prendere le luci retromarcia led migliori per la mia Giulietta?
 
Buon giorno, ho acquistato le luci a led retromarcia 135 led con resistenza integrata, sono rimasto sbalordito dalla luce che fanno, montate in pochi minuti, per adesso 0 errori. Questa sera faccio una foto con il buio per mostravi la resa.
 

Allegati

  • 20181205_122413.jpg
    20181205_122413.jpg
    336.1 KB · Visualizzazioni: 515
  • 20181205_122346.jpg
    20181205_122346.jpg
    637.1 KB · Visualizzazioni: 448
Ultima modifica:
Ho delle lampadine led P21 per retromarcia da 2.76w di consumo.
Ipotizzando una resistenza da 10 ohm i w li calcolo facendo 14:10x14=19,6w che per sicurezza tengo più del doppio quindi 50w
Se uso una resistenza da 6 ohm ce la faccio con 50watt? 14:6x14=32.66
 
Buon giorno, ho acquistato le luci a led retromarcia 135 led con resistenza integrata, sono rimasto sbalordito dalla luce che fanno, montate in pochi minuti, per adesso 0 errori. Questa sera faccio una foto con il buio per mostravi la resa.
Splendide, dove le hai prese? Zero errori senza resistenze??


Ragazzi una ulteriore domanda, dove avete acquistato le resistenze per le vostre frecce? da 18 ohm è molto difficile trovarle.

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Splendide, dove le hai prese? Zero errori senza resistenze??
Hanno le resistenze integrate, le ho prese da esselleparts

Ragazzi una ulteriore domanda, dove avete acquistato le resistenze per le vostre frecce? da 18 ohm è molto difficile trovarle.

Grazie