[GUIDA] Montaggio fari xenon 25w

Nessuno ha più montato i fari xenon originali Alfa al posto di quelli alogeni ?
 
l'intervento è complicato ma fattibile, oltre a recuperare i fari xenon originali a prezzo buono, perche nuovi costano troppo!!!, bisogna trovare un elettrauto che sappia lavorare su strumenti che abilitano i fari sulla centralina della vettura.
Io ho fatto fare questa modifica totale incluso lo smontaggio dei fendinebbia, sulla mia Giulia ( vedi foto profilo ) un anno e mezzo fà, praticamente a vettura nuova.
I fari alogeni a mio parere sulla Giulia sono bruttissimi.
 
  • Like
Reactions: Xale 83 e William77
l'intervento è complicato ma fattibile, oltre a recuperare i fari xenon originali a prezzo buono, perche nuovi costano troppo!!!, bisogna trovare un elettrauto che sappia lavorare su strumenti che abilitano i fari sulla centralina della vettura.
Io ho fatto fare questa modifica totale incluso lo smontaggio dei fendinebbia, sulla mia Giulia ( vedi foto profilo ) un anno e mezzo fà, praticamente a vettura nuova.
I fari alogeni a mio parere sulla Giulia sono bruttissimi.
Grazie mille, cercherò i fari usati...
 
Anche io sono molto interessato , gli alogeni sono veramente brutti ,ma essendo la Giulia usata ,non posso farci nulla ,se non sperare di montare i 25 w in seguito
 
Ciao a tutti,
presto possessore di alfa giulia.
volevo cambiare anche io i fari alogeni con fari xenon.
Ho trovato questo ma per me un po' fuori zona.

in questa configurazione sono lampade lenticolari mantenendo credo la stessa configurazione cavi.

altrimenti questi originali ma credo si complichi le cose e prezzi
New Genuine Alfa Romeo Giulia Left NS Headlamp Headlight Light RRP£1300 50557249 | eBay

attendo info in merito

grazie a tutti

ciao
 
  • Like
Reactions: William77
Ciao a tutti,
presto possessore di alfa giulia.
volevo cambiare anche io i fari alogeni con fari xenon.
Ho trovato questo ma per me un po' fuori zona.

in questa configurazione sono lampade lenticolari mantenendo credo la stessa configurazione cavi.

altrimenti questi originali ma credo si complichi le cose e prezzi
New Genuine Alfa Romeo Giulia Left NS Headlamp Headlight Light RRP£1300 50557249 | eBay

attendo info in merito

grazie a tutti

ciao

La soluzione da te postata su youtube costa molto e comunque non credo sia comparabile ai fari originali
 
Salve a tutti io ho acquistato la giulia due settimane fa e anche io mi sono ritrovato i fari allogeni seppure mi dissero che avevo i 25w ma così non e sarei intenzionato a sostituirli ora sono in ferie ma domani torno a casa e vado a sentire dai i miei amici meccanici alfa cosa mi consigliono e vediamo che prezzo fanno
 
Salve a tutti io ho acquistato la giulia due settimane fa e anche io mi sono ritrovato i fari allogeni seppure mi dissero che avevo i 25w ma così non e sarei intenzionato a sostituirli ora sono in ferie ma domani torno a casa e vado a sentire dai i miei amici meccanici alfa cosa mi consigliano e vediamo che prezzo fanno

Facci sapere cosa ti propongono ed il relativo costo, grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Facci sapere cosa ti propongono ed il relativo costo, grazie

Allora sono andato e mi e stato detto che non e possibile montarli, sia perche costano molto intorno agli 800/1000€ ciascuno, in piu ci sarebbe da fare la modifica in centralina, ma con i il peogramma che hanno in alfa non possono farlo, perché serve un programma che hanno in stabilimento per poterlo fare, però mi hanno consigliato un tipo di lapadine a led apposita per la giulia per i fari a logeni che eguaglia gli aloxeno e drl e abagliaglianti, al costo di circa 200 € appena li monto vi darò ultriori aggiornamenti
 
  • Like
Reactions: Edimauro e Aspide76