120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Un po' OT, ma, ti chiedo e mi chiedo: conviene fare elaborazioni su un'auto entry level come il 120 cv? Si spendono soldi per ottene alla fine pur sempre una macchina nella media con poca potenza...

Mah oddio, tra una 1.4 Tb 120cv ed una QV, freni ed assetto a parte, parliamo della stessa macchina. Ed in ottica tuning tutto si può fare.

Sul 1.4 Tb 120cv si fanno potenze interessanti già solo mettendo un kit TD04 (parliamo di minimo 220cv a motore chiuso e solo cambiando le camme si è già sui 250/260cv)....
 
Un po' OT, ma, ti chiedo e mi chiedo: conviene fare elaborazioni su un'auto entry level come il 120 cv? Si spendono soldi per ottene alla fine pur sempre una macchina nella media con poca potenza...

A lavoro finito conto di stare tra i 150/160cv, alla fine la spesa è di scarico completo filtro e rimappa, poi di contorno ci saranno Candele all'iridio e qualche altra cosetta, ma alla fine sono circa 1500€ e l'auto cambia completamente.

Io ho già su i b6 con le prokit, a completare farò pastiglie ebc, tubi in treccia e olio motul, a lavoro finito sarà usufruibile tutti i giorni ma anche divertente se si vuole tirare un pochino.
 
Secondo me piu che il motore è a rischio la turbina con l'alzarsdi delle temperature. è una modifica che non farei senza cambiare il catalizzatore...
Da possessore di un Abarth, dopo tot km con il catalizzatore fa la crepa dove chiude la wastegate e sfiata, dico per la ihi...
 
Mah oddio, tra una 1.4 Tb 120cv ed una QV, freni ed assetto a parte, parliamo della stessa macchina. Ed in ottica tuning tutto si può fare.

Sul 1.4 Tb 120cv si fanno potenze interessanti già solo mettendo un kit TD04 (parliamo di minimo 220cv a motore chiuso e solo cambiando le camme si è già sui 250/260cv)....
Con un kit td04 e contorno, si sta sui 220 CV con 1.2 bar di pressione, con 1.6 bar stai su 250cv... Le camme non servono tira fino a 7000 giri... Quando si montano le camme è perché si monta una turbina veramente grande e che spinge molto in alto, con aggiunta di pistoni e bielle...
 
A lavoro finito conto di stare tra i 150/160cv, alla fine la spesa è di scarico completo filtro e rimappa, poi di contorno ci saranno Candele all'iridio e qualche altra cosetta, ma alla fine sono circa 1500€ e l'auto cambia completamente.

Io ho già su i b6 con le prokit, a completare farò pastiglie ebc, tubi in treccia e olio motul, a lavoro finito sarà usufruibile tutti i giorni ma anche divertente se si vuole tirare un pochino.
Esatto la cosa giusta, ti consiglio lo skat diretto allunghi di molto la durata della turbina
 
Skat diretto no, fa troppo rumore e butta fuori la morte poi, ho il finale mm900r, monto un 200 celle e poi al max centrale diretto ragazzon, ma penso di lasciare il suo silenziato.
 
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Skat diretto no, fa troppo rumore e butta fuori la morte poi, ho il finale mm900r, monto un 200 celle e poi al max centrale diretto ragazzon, ma penso di lasciare il suo silenziato.
Con la mia giro con skat, centrale silenziato e terminale diretto, fa casino ma è accettabile
 
Ma è un'abarth e diciamo che "te la fanno passare", sulla Giulietta è come mettere il cartello fermatemi e inchiappettatemi, fosse per me farei tutto diretto, ma voglio evitare di farmi notare troppo ecco.
 
dipende dal tuo concetto di poca potenza, diciamo che col catalizzatore 200 celle ed una mappatura soft si arriva a 150 cv. che quel motore sopporta bene, poi si puo andare anche oltre. in questo caso però il problema è l'erogazione e non la potenza...
 
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Un po' OT, ma, ti chiedo e mi chiedo: conviene fare elaborazioni su un'auto entry level come il 120 cv? Si spendono soldi per ottene alla fine pur sempre una macchina nella media con poca potenza...
In effetti può sembrare logico chiedere: ma perché non hai acquistato la multiair da 170 cv?
Considera che molti mappano per togliere la castratura che l'Alfa ha taciuto a chi ha acquistato questo modello, e questo difetto non si trova nemmeno sulle vetture cinesi o coreane.
 
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