Manuale d'officina (e tanti altri modelli FCA)

Ciao Nicola. Mi aggrego alla processione delle richieste. Se puoi inviarmeli, a me serve quello della 156 SW 150 cv 16v motore Mjet mod. 937A500 modello giugiaro anno dal 2055 al 2006.
e quello della Giulietta My 2016 Mjet 120cv Gasolio Motore 940C1000
Mia mail mabesi@libero.it
Grazie e buone Feste
 
Ciao Nicola. Mi aggrego alla processione delle richieste. Se puoi inviarmeli, a me serve quello della 156 SW 150 cv 16v motore Mjet mod. 937A500 modello giugiaro anno dal 2055 al 2006.
e quello della Giulietta My 2016 Mjet 120cv Gasolio Motore 940C1000
Mia mail mabesi@libero.it
Grazie e buone Feste
Trovi il link al post n148.
 
Grazie ragazzi. Ma non avete per caso anche quello della 156 SW MJET 150CV?
 
Ciao ragazzi, ho mandato link e password a chi me lo ha richiesto. Se mi fossi dimenticato qualcuno scrivetemi!

@ARdream purtroppo non mi dà errore quando ti invio un messaggio... non so perché :/

Scusate se ci metto un po' a rispondervi ma in questi giorni sono incasinatissimo.

A chi ho mandato il link: siete riusciti a scaricare? Che vi sembra il materiale?

Golden14 riesci a mandarli anche a me?
 
scusate la mia ignoranza io ho una giulietta my 2016 1.6 jtdm 120 cv,esiste una vite spurgo filtro olio e una vite per svuotare la coppa???
 
scusate la mia ignoranza io ho una giulietta my 2016 1.6 jtdm 120 cv,esiste una vite spurgo filtro olio e una vite per svuotare la coppa???


Certo.

La vite di spurgo del filtro olio
È un esagono e si trova sullo scambiatore di
Calore in prossimità della base
Circolare del filtro stesso.

Il dado della coppa invece si trova sul lato destro della coppia dell'olio.


 
grazie,quindi se volessi fare un cambio olio piu filtro mi conviene prima di vuotare la coppa ,svitare la vite di spurgo del filtro seguentemente svitare la scatola filtro con la chiave di 32 e poi vuotare la coppa? o posso anche non svitare lo spurgo e smontare direttamente il filtro ??grazie mille mi state aiutando molto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie,quindi se volessi fare un cambio olio piu filtro mi conviene prima di vuotare la coppa ,svitare la vite di spurgo del filtro seguentemente svitare la scatola filtro con la chiave di 32 e poi vuotare la coppa? o posso anche non svitare lo spurgo e smontare direttamente il filtro ??grazie mille mi state aiutando molto



Allora per svitare il coperchio del filtro
Olio con testa esagonale puoi usare una 32 normale. Una volta svitato e rimosso, il coperchio della cartuccia va sostituito.

Procedura ufficiale da manuale Officine autorizzate. Viene sostituito con nuovo
Coperchio. 16 euro.


Nella fase di chiusura del coperchio, per lavorare agevolmente con la vettura sulle rampe oppure su cavalletti ti occorre una chiave specifica
Definita a "zampa di gallo"

51UUj62CIjL._AC_SY400_.jpg


E occorre anche una chiave dinamometrica.
Per il serraggio corretto del coperchio della
Cartuccia.


Procurati anche un tubicino di plastica morbida trasparente da innestare sulla testa della vite di spurgo. Diametro del tubicino di spurgo
5~8mm da verificare.

Poi lo spurgo funziona come quando si spurgano i freni. Si innesta il tubicino sulla vite
E con una chiave da 8~10 si svita l'esagono.


La prima cosa da fare è alzare il cofano, fissarlo, aprire il bocchettone di riempimento dell'olio,
Estrarre l'astina di controllo del livello, svitare il tappo della coppa e far defluire tutto lolio.

Poi si procede con lo spurgo del filtro
Prima di imbrattare e far colare olio
In giro o peggio a terra che poi finisce nel terreno e nelle Falde.
 
  • Like
Reactions: DOZ