120cv Prova 1.4 120cv

AlexBolzano

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2019
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtd
Buongiorno a tutti
Mi sono appena iscritto
Sono intenzionato ad acquistare una Giulietta 1.4 benzina.
Oggi ho provato la versione da 120 cv in concessionaria.
Ho notato però un “taglio” di potenza ai 3’500 giri, in corrispondenza del simbolo consiglio cambio marcia.
È una cosa normale?
Essendo un po’ fastidioso perché si verifica sia in D che in N volevo sapere se era una caratteristica di questo motore.
Ho chiesto al venditore che mi ha accompagnato durante la prova, ma ha ignorato la mia domanda!
Ho pensato di chiedere a voi
Grazie
Alessandro
 
Alex ripensando al mio test drive posso garantirti che non puoi capire da quello come andrà la macchina. Ora dopo 7000km posso dirti che taglio o meno avrai di che godere ;)
 
Se è quello che penso io non è nulla di grave, anzi...
Le vetture quando escono di fabbrica hanno un limitatore di potenza per impedire agli addetti al trasporto e spostamento nei piazzali di fare gli "sportivi" con le macchine altrui.
Generalmente prima della consegna è cura del concessionario togliere questa limitazione che poi non può essere più inserita.
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Il mio motore 1.4 con 120 cv, che è di serie, comincia a tirare per bene proprio dopo i 3000 giri, quindi vedi un po tu.
 
Anche io credo si trattasse di un qualche problema dell’auto in prova (da me il simbolo di cambiare marcia comprare a 2000 giri...) e il venditore ha ignorato la domanda per non ammettere la figura di m...a
 
non conoscevo l'esistenza di questo blocco. grazie
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto