Freno di stazionamento

Cambio bloccato e freni bloccati la sposti con ragno la macchina ...

No, ci sono i carrelli apposta da infilare sotto le ruote.

Per la Q4 ce ne vogliono appunto quattro. Pochi carri attrezzi sono...attrezzati
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
scusate ignoaranza,cosa è l'AGM??
grazie
È un tipo di batteria più prestazionale adatto per auto che richiedono un elevato fabbisogno energetico come auto di alta gamma, auto con start&stop oppure vetture ibride, inoltre possiede un ottimo spunto in partenza e ha una durata maggiore nel tempo.
 
Era una battuta quella del ragno infatti la abbiamo messa nel ponte alzando tt e 4 le ruote comunque trovo assurdo che si debba per forza fare così... chi è attrezzato bene altrimenti rogne... i freni a mano elettrici e start/stop sono la più grande minchiata che potevano fare....
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
Trovo la mancanza di alternativa manuale sullo sblocco del freno molto ma molto grave. Sono d’accordissimo con GIGIVICENZA, due minchiate megagalattiche. Il freno l’ho impostato solo sul manuale ( decido io quando inserirlo) e lo SS appena salgo lo disattivo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
con un'elettronica un pò ballerina (ma anche se non lo fosse) uno sblocco manuale ci vuole...
personalmente sono per la meccanica tutta la vita
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Ciao
Per chi interessato la mia giulia è in officina dal 17 dic e a oggi il supporto specialistico NON è ancora riuscito a diagnosticare il difetto.
Sono sconsolato... Prevedo almeno altre 2 settimane nella migliore delle ipotesi.

Sono in contatto 2 volte al giorno con il call center... Ma fanno fare solo test e stampe delle lettura all'officina ma., senza esito.

C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio su come procedere?... Non so proprio più cosa fare.
Grazie
Pp
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dubito che fosse quello il problema, nella mia appena sfioro l'acceleratore si sblocca, senza nemmeno che il contagiri si muova.

Anche a me è capitata la stessa cosa su Stelvio appena ritirata.
Attivato per la prima volta l’assistente mettendo On alla voce del Connect e mettendo in P mi inseriva in automatico il freno di stazionamento, ma alla partenza con cintura allacciata non lo sganciava.
Ho provato a mettere di nuovo l’impostazione su Off, ho spento il quadro, riacceso e riportato su On; ora funziona tutto correttamente: mettendo P si inserisce il freno e appena si sfiora l’acceleratore con marcia inserita e cintura allacciata si sblocca.