Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Ciao, anche io ho problemi di slittamento,sopratutto in 5 e 6, In 4 ogni tanto! ho un 1.6, anno 2016 60000km, con una mappa molto soft! Oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto che è strano e lui di Giuliette con questo problema e con così pochi km non ne ha mai fatte ( visto che anche renegade e 500x hanno lo stesso problema), mi ha detto che montano frizione e volani diversi dalle nostre!! Bho sarà vero? Comunque prossima settimana smonta tutto e vede cosa può essere !! [emoji17]
 
Ciao, anche io ho problemi di slittamento,sopratutto in 5 e 6, In 4 ogni tanto! ho un 1.6, anno 2016 60000km, con una mappa molto soft! Oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto che è strano e lui di Giuliette con questo problema e con così pochi km non ne ha mai fatte ( visto che anche renegade e 500x hanno lo stesso problema), mi ha detto che montano frizione e volani diversi dalle nostre!! Bho sarà vero? Comunque prossima settimana smonta tutto e vede cosa può essere !! [emoji17]
Ciao, tutto normale, classico problema che affligge tutti noi! Pezzi originali molto scarsi, lo spingidisco (qualche componente appartenente ad esso insomma) dopo un pò allenta la "spinta" e la frizione slitta! Specialmente quando si decide di aumentare un po la potenza della macchina.
 
  • Like
Reactions: zelutope88
I ricambi come ben visibile nelle foto, presentano una doppia scritta sia LUK che SACHS, però boh!! Di sicuro hanno subito delle modifiche come quella che ho detto sopra, anche se il disco frizione sembra in semplice ferodo, il tipo della racing technology come detto prima è diventato intrattabile, perciò SPERIAMO CHE VADA TUTTO BENEEEE!!!! In ogni caso qualsiasi evenienza la scriverò!!
Immagino l'hai già montata, impressioni d'uso e eventuali note ?
 
Immagino l'hai già montata, impressioni d'uso e eventuali note ?
Ciao, l'ho montata ed ho percorso c.a 3000km, niente di particolare, andava meglio con l'originale, giustamente non slitta :D:D:D, ma avendo percorso così pochi km e guidando con estrema accortezza penso sia normale.
Del resto come già detto si tratta di un ricambio MODIFICATO E BASTA, DISCO ORIGINALE e VOLANO ORINALE, nulla da togliere ai competenti meccanici della racing technology che hanno trovato una giusta soluzione al problema slittamento , ma scrivere una cosa e darne un'altra non è un bel comportamento da persone oneste!!! Da precisare solo una difficoltà ad ingranare prima e seconda (solo a freddo) penso per causa di un addensante nell'olio fornitomi da loro, ogni tanto la macchina vibra (si percepisce di più a minimo) non so se per la frizione o altro (ma prima non vibrava) infine sembra un pò meno pronta in accelerazione rispetto a prima, per ora è tutto!!! Buon anno a tuttiiiiii
PS: presto farò rullare la macchina per capire la potenza attuale.
 
Ciao, tutto normale, classico problema che affligge tutti noi! Pezzi originali molto scarsi, lo spingidisco (qualche componente appartenente ad esso insomma) dopo un pò allenta la "spinta" e la frizione slitta! Specialmente quando si decide di aumentare un po la potenza della macchina.

Non so a te, però noto che non lo fa sempre, lo fa spesse volte se appoggio il piede sulla frizione!
 
Non so a te, però noto che non lo fa sempre, lo fa spesse volte se appoggio il piede sulla frizione!
A me come a tutti qui sul forum il problema si presenta come difetto cronico e sui modelli 2.0 diesel... Non so se il tuo è la stessa cosa o no, in ogni caso nel forum ne abbiamo parlato ampiamente, ora io personalmente sto cercando di capire l'efficienza del ricambio modificato che ho acquistato!! L'unica cosa certa attualmente è che la giulietta (almeno fino al 2015) soffre abbondantemente di questo difetto.
 
Buonasera ragazzi,

purtroppo anche con la mia frizione stiamo per arrivare ai ferri corti.
Ho la 2.0 140cv da 4 anni. Quando la presi usata aveva 35.000km e saltuariamente dava questo problema. Da quel momento mi sono informato ed ho cercato di essere dolce. Ora a 92.000km inizio ad avere paura di insistere ulteriormente.

Domanda secca: kit originale o rinforzato? Devo preparare 2000€?
 
Io ho montato originale in officina alfa al quale hanno fatto la modifica perché si erano accorti della boiata....660 euri fra lavoro disco spingidisco e cuscinetto-pompa... logicamente tutti ricambi originali

Sent from my STF-L09 using Club Alfa Italia mobile app
 
Buonasera ragazzi,

purtroppo anche con la mia frizione stiamo per arrivare ai ferri corti.
Ho la 2.0 140cv da 4 anni. Quando la presi usata aveva 35.000km e saltuariamente dava questo problema. Da quel momento mi sono informato ed ho cercato di essere dolce. Ora a 92.000km inizio ad avere paura di insistere ulteriormente.

Domanda secca: kit originale o rinforzato? Devo preparare 2000€?
Metti quella del 2.0 170 cv che ci va uguale e possibilmente di marca sachs. La valeo fa cagare.
Se cambi volano, disco e spingidisco stai sui 700/800. Con 2000 euro smonti un motore..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto