Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Buonasera ragazzi,

purtroppo anche con la mia frizione stiamo per arrivare ai ferri corti.
Ho la 2.0 140cv da 4 anni. Quando la presi usata aveva 35.000km e saltuariamente dava questo problema...
Se leggi da almeno pagina 20 in poi ti fai un'idea più precisa delle problematiche e dei costi...
 
E il kit originale che hanno modificato di fabbrica...non ho fatto nessuna modifica io .... è molto più duro il pedale...
Quindi con i nuovi ricambi il problema non si presenterà più ?
 
Ok ragazzi, grazie per le risposte. La mia auto è completamente originale, pertanto se hanno modificato lo spingidisco posso anche rischiare.
Parlavo di 2000€ perché temo mi dicano di sostituire anche il volano ed a quel punto anvrei optato per un monomassa così poi me ne posso pure dimenticare. Un meccanico mi ha detto che molti costruttori stanno tornando ai monomassa..
 
Ok ragazzi, grazie per le risposte. La mia auto è completamente originale, pertanto se hanno modificato lo spingidisco posso anche rischiare.
Parlavo di 2000€ perché temo mi dicano di sostituire anche il volano ed a quel punto anvrei optato per un monomassa così poi me ne posso pure dimenticare. Un meccanico mi ha detto che molti costruttori stanno tornando ai monomassa..
Fiorentini, noto produttore di frizioni di Roma, mi ha sconsigliato il monomassa, può portare alla rottura dell albero motore.
 
Azz... allora mi rivolgerò ad una officina ufficiale, così non rischio
 
Officina ufficiale o meno poco importa (se si è fuori garanzia), è la serietà e competenza del meccanico che fa la differenza...
 
Ok ragazzi, grazie per le risposte. La mia auto è completamente originale, pertanto se hanno modificato lo spingidisco posso anche rischiare.
Parlavo di 2000€ perché temo mi dicano di sostituire anche il volano ed a quel punto anvrei optato per un monomassa così poi me ne posso pure dimenticare. Un meccanico mi ha detto che molti costruttori stanno tornando ai monomassa..
Secondo me ci sarebbe da ordinare il ricambio nuovo e confrontalo con uno vecchio per vedere se hanno cambiato qualcosa davvero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dicono che il pedale diventi molto più duro. Effetto placebo?