Disattivare la radio: impossibile!

rosbat

Alfista principiante
30 Settembre 2008
94
17
26
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
ct
Ciao a tutti, non trovo la dicitura "spegni radio" nel mio infotainment. Nelle impostazioni radio c'è "spegni schermo".

La radio con motore avviato rimane accesa e devo mettere il volume a zero. Mi scoccia.

Versione infotainment: 001.010.077

Sapete aiutarmi? Grazie
 
Se premi il tasto del volume non si spegne?
 
Sarebbe la rotellina piccola?
Premerlo per parecchi secondi dici?
Esattamente così. Va tenuta premuta la rotellina per un certo tempo. Un po' come si fa con l'accensione e spegnimento degli smartphone.
 
Esattamente così. Va tenuta premuta la rotellina per un certo tempo. Un po' come si fa con l'accensione e spegnimento degli smartphone.
Ho provato
Esattamente così. Va tenuta premuta la rotellina per un certo tempo. Un po' come si fa con l'accensione e spegnimento degli smartphone.
Tenendolo premuto si spegne tutto anche la radio.
Ma un modo per spegnere solo la radio ed avere lo schermo acceso esiste?
 
non ho ancora esperienza su Alfa, ma Skoda Ford e BMW non lo prevedono, la radio resta sempre accesa quando l’infotainment lo è

Unica cosa che si può fare è abbassare a zero il volume, la zittisci ma in realtà resta accesa
 
Ho provato

Tenendolo premuto si spegne tutto anche la radio.
Ma un modo per spegnere solo la radio ed avere lo schermo acceso esiste?
Hai ragione. Ho capito male io. In effetti è sufficiente una leggera pressione sulla rotella (anche quella sul volante) per escludere l'audio. La radio rimane comunque accesa, così come lo schermo.
 
  • Like
Reactions: rosbat
Praticamente rimane tutto acceso, ma la radio entra in una sorta di "mute", senza dover andare a portare manualmente a 0 il volume.
Poi basta premerlo e ritorna all'ultima impostazione che si aveva di volume.
 
  • Like
Reactions: rosbat
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente rimane tutto acceso, ma la radio entra in una sorta di "mute", senza dover andare a portare manualmente a 0 il volume.
Poi basta premerlo e ritorna all'ultima impostazione che si aveva di volume.
Si infatti grazie