Consiglio officina Alfa Romeo

Ciao a tutti, riapro la discussione perché sono interessato anche io ad officine ufficiali competenti in questa zona. Carmagnola, ad esempio, sarebbe comodissima.. Qualcun'altro ha avuto esperienza positiva?
Grazie
 
Potrei fare il copia ed incolla del mio post del 2017.

Sapino è veramente ottimo come meccanico: un po' più caro di altri ma io mi sono sempre affidato a lui da settembre 2016 e sono sempre rimasto soddisfatto. Io con lui ho instaurato un bel rapporto di fiducia e quando ci vado mi piace anche parlare delle migliorie da apportare alla 147 e sa sempre darmi consigli. A me piace documentarmi e sbattere la testa per individuare problemi ed eventuali cause ma prima di metterci mano chiedo sempre una consulenza anche a lui: se fattibile risolvo da solo altrimenti mi affido alle sue mani.

I lavori che ho effettuato da lui sono stati:
- 2 revisioni
- sostituzione bracci superiori + barra stabilizzatrice + convergenza
- termostato con sostituzione liquido refrigerante
- installazione impianto GPL BRC sequenziale

Questa primavera credo gli farò sostituire i bracci inferiori anche se mi sono trasferito da poco in Toscana: mentre sarò su in Piemonte qualche giorno gli affiderò la 147 in maniera da essere tranquillo per i lavori.

Io sono dell'idea che una volta trovato un meccanico così, non bisogna far mettere mano da altri: squadra vincente non si cambia! ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per la risposta.
Di solito i tagliandi me li faccio da solo e per riparazioni più difficili mi sono sempre affidato a meccanici non ufficiali che conosco molto bene.
A breve mi arriverà la Giulia, la mia prima auto nuova (lo so che qui siamo nella sezione Giulietta, ma mi sembrava inutile aprire una nuova discussione simile nella sezione Giulia) con pacchetto Mopar Top Care in regalo che comprende tagliandi gratuiti e garanzia per 4 anni. Credo che questa offerta sia valida solo nelle officine ufficiali.
È vero che per un tagliando potrei rivolgermi a qualsiasi officina ufficiale, ma sono molto diffidente: ho paura che non venga realmente cambiato l' olio o, ancora peggio, che venga sostituito con una gradazione errata. Per questo volevo raccogliere opinioni per capire a quale officina rivolgermi quando sarà il momento o quando avrò altri problemi(sperando di no ovviamente).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche io sono diffidente ma posso garantirti che se dovessi rivolgerti da lui rimarrai soddisfatto: l'olio te lo sostituisce e non sbaglia la gradazione. Anzi, è molto attento e puntiglioso. A me ha messo sempre Selenia 20K sulla 147 e sostituito sempre con ricambi marchiati Alfa Romeo piuttosto che di concorrenza.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto