Giulietta usata

Ciao Fede.

Primo consiglio lascia stare le aziendali.

Il budget che hai non è poco e secondo me puoi trovare davvero l'occasione giusta.

Punta alle kmzero e gli annunci dei privati.

A livello di annata meglio le ultime versioni quindi dal 2014 in poi..

Come km sull'usato non andare oltre i 60.000.

Cerca bene tra i privati.

Il superbollo è solo per le vetture che vanno oltre i 185kW oppure 250Cv per cui anche la ex quadrifoglio 1750TBi ne è fuori. (al posto tuo non ci penserei 2 volte.. Prenderei il 1750Tbi subito)

Se pensi davvero di fare: casa - lavoro - palestra e sono non più di 10km tra un punto e un altro lascia stare la versione a gasolio.

Se vuoi il diesel devi fare percorsi da almeno 20km al giorno sulle scorrevoli continuati e non di meno. Perché avrai noie con il filtro del particolato... Poi nella zona di Milano è già un casino con i permessi...

Se invece conti di fare 15.000km 20.000km l'anno e sai che...

mediamente..

Sono spostamenti di almeno 20km a tratta... allora Ha senso... Specialmente se nei fine settimana prendi, parti e vai vai al mare o in montagna dove ti spari anche più di 350km per volta... E allora ci vuole il gasolio...

Valuta anche il 2.0 150cv

280 euro l'anno di bollo (se proprio ci tieni e lo vuoi pagare)

360 l'assicurazione se sei in prima classe
Grazie mille per le spiegazioni... allora purtroppo come assicurazione sarei nella mxxxa perché non ne ho mai fatta una personalmente ma a quello poi si penserà.. diciamo che purtroppo sono in una situazione a metà strada fra Diesel e benzina.. come privati non so, io ero propenso più a comprarla in un concessionario almeno ho una sorta di garanzia per un anno, che dici?
 
Io per vari motivi negli ultimi sei mesi con la mia auto diesel al massimo ho fatto 3mila km e non ho avuto nessun problema con il dpf.
Unica accortezza cerco di usarla per spostamenti di almeno 10/20 km , anche se a volte capita qualche tratta di pochi km., e poi di tanto è tanto una bella tiratina che male non fa'.
Comunque anche con il dpf hanno fatto dei miglioramenti a livello di gestione delle rigenerazioni ( la mia è una 2017) le prime avevano molti più problemi.
 
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Grazie mille per le spiegazioni... allora purtroppo come assicurazione sarei nella mxxxa perché non ne ho mai fatta una personalmente ma a quello poi si penserà.. diciamo che purtroppo sono in una situazione a metà strada fra Diesel e benzina.. come privati non so, io ero propenso più a comprarla in un concessionario almeno ho una sorta di garanzia per un anno, che dici?


La garanzia è un po' una presa per i fondelli... Vai sul sicuro tramite privato secondo me... E poi hai più margine di trattativa...il concessionario ci guadagna minimo i suoi 5000 euro puliti con la rivendita...

Esempio: se domani vai in concessionario o rivenditore di auto usate e ne trovi una da 14.000 giàttrattata e scontata tutto quello che vuoi.. a quello a cui l'hanno ritirata in precedenza gliene avranno dati 8.000 o al massimo 10.000 se va bene..
 
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Concordo completamente con @kormrider ;)
E' vero che il conce ti elargisce una sottospecie di garanzia che a mio modesto avviso vale poi ben poco ma è altrettanto vero che ha a disposizione tutti gli strumenti (e a costo zero) per fare magheggi vari. Vedi caso maggiormente trovi tutte auto con percorrenze difficilemente oltre gli 80.000.
 
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concordo sul fatto che se fai tratti brevi il diesel non va bene, ho provato sulla mia pelle, ogni 3 mesi se va bene sonda lambda che si sporca e da noie al motore, mi sa che passerò al benzina, io di media faccio 18000 km/anno
 
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Delle auto aziendali cosa ne pensate? Km 0 purtroppo con il mio budget mi sa che non ne trovo
Nella mia zona ho trovato un rivenditore che con il ritiro usato mi vendeva un 1.6 Jtdm 2 base più qualche optional a 14300, puoi trovare discrete occasioni se alzi un tantino il tuo budget
 
18k l'anno non sono pochi , almeno che non la usi per tratti brevissimi potresti avere un problema
 
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O forse fai solo città
 
Ragazzi che siano 500km - 3.000 - 5000 - 10.000 o ventimila l'anno non ha importanza...

Quello che conta è come vengono fatti i km... Se usate l'auto per fare 1km e mezzo da casa All'Esselunga... È un discorso... Un altro è se la tengo ferma in garage e la uso per fare viaggi da 500km per volta.. allora la musica cambia...


Paradossalmente Fino a 20.000km l'anno il benzina è pienamente gestibile... Oltre comincia a pesare... Dipende tutto dal tipo di percorsi...

Città... Collina... Campagne Emiliane ecc.. Ecc...
 
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faccio tratti brevi più volte al giorno e per il diesel euro6 non va bene, bisogna fare almeno 20 km perché il motore raggiunga una buona temperatura per poter fare la rigenerazione e facendo tratti brevi non rigenera mai o peggio gli interrompi il processo che è peggio per l'olio motore e con il tempo salta la turbina, a meno che gli si cambi l'olio più di frequente anche meno di 10000 km