Non comprate additivi per carburante

per quale motivo?
 
Tunap 1 o 2 volte l'anno, risultato:
La 156 ha 13 anni e 200000 km, nemmeno un filo di fumo e motore pulito....va come da nuova.
Per quanto riguarda il gasolio addittivato alla pompa che tutte le compagnie hanno, l'ho messo una volta e il motore batteva in testa....mai più!!!!
che tunap usi?
 
che tunap usi?
Il 984 (prima si chiamava 983,).
Ogni tagliando a 20.000 km. l'importante è somministrarlo come previsto (Non è indicato), ossia: a filtro del gasolio appena sostituito; a 1/2 serbatoio, quindi fare il pieno e Non consumarlo subito, l'auto dovrebbe rimanere ferma ALMENO 12h, meglio 24; quindi per 3 volte consecutive non far mai scendere il livello del gasolio sotto la metà.
Questa 3 la procedura per ottenere il Massimo dell'efficienza.... poi ognuno faccia come vuole.
Per quanto riguarda i carburanti diesel " pompati " dei distributori, quali blu super ecc, innanzitutto bisogna considerare "l'attendibilità" del della pompa di benzina, potrebbe darsi che utilizzi anche carburante normale e farlo pagare come super.
attualmente sto utilizzando il blue super del "constantin" che costa quanto quello normale dell'Eni.
La differenza si sente eccome, sia come fumosità, vibrazioni, rumore e prestazioni.
.... come consumi si risparmia qualcosina, ma non come pubblicizzano in tv.
 
e se lascio ferma l'auto vado a piedi a lavorare?

mi sembra una procedura alquanto strana e per di più non indicata
 
non usi il tunap 183 che è un multifunzione?
 
Senti amico mio, x me puoi andare a lavorare anche con i pattini a rotelle, non mi interessa.
Mi hai chiesto delucidazioni e te le ho date.
Di fatto quando vai a fare il tagliando in officina, i meccanici hanno solo interesse a vendere il prodotto per un prezzo che varia dai 21 ai 27 euro (in internet x acquisti a stock da 10 in su si trovano anche a 17 euro), per il resto non lo sanno nemmeno loro come và utilizzato.
Se si vuole l'efficienza del prodotto questa è la giusta procedura, altrimenti poi si sentono i soliti "Boari" che danno fiato alla bocca tanto per criticare.
Il trattamento và fatto ogni 20.000 km e và lasciato agire nel serbatoio nel tempo x eliminare i batteri che ci sono nei diesel odierni, sempre più biologici e che sono la causa delle incrostazioni degli iniettori e creazione di alghe nel serbatoio.
Se hai dubbi guardati i tutorial in internet, io non ho più niente da dire in merito.
 
vedi di darti una calmata che forse è meglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sembra che lo staffottente e il saputello sei tu, basta verificare le risposte.
e ti ripeto datti una calmata