Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Ciao ragazzi scusate , mi presento, mi chiamo Massimo e tra pochi giorni sarò Alfista ( dilettante) ; sto aspettando la mia prima Alfa Romeo Giulietta 2.0 150 cv , rosso alfa, Super con sport pack cerchi da 18 e freni brembo . Arriviamo ora alla mia perplessità: dopo averla ordinata circa due mesi fa ho cominciato a vedere in strada tantissime Giulietta ma quasi tutte con motorizzazione 1.6 120cv e nessuna 2.0 150cv . Mi chiedo come mai tutti hanno scelto la 1.6 ? Esiste qualche motivo particolare per il quale si vedono poche Giulietta 2.0 in strada? Chiedo cortesemente a voi del Forum di togliermi il dubbio di avere fatto una scelta infelice optando per il 2.0 da 150 cv.
Grazie a tutti , in ogni caso la prossima settimana posterò le foto del Bolide Rosso.

Scelta infelice?!?! Magari solo in termini monetari - paghi circa 100e in più di bollo all'anno, qualcosa in più di termini di assicurazione, consumi di più rispetto al 1.6 - ma, credi a me, col 2.0 vai dappertutto... Tutti vanno di 1.6 perchè paghi meno ed è più rivendibile in futuro.... solo per quello. Dipende tutto da te. Se sei uno fissato coi consumi allora era meglio il 1.6. Se invece sei uno che deve sentire il tiro del motore, non potevi effettuare scelta migliore. Saluti.
 
Ciao ragazzi, senza rubarvi troppo tempo che sicuramente questa domanda è stata fatta 1 milione di volte...
Tuttavia mi piacerebbe avere una risposta rispetto alla situazione attuale.

Cosa ne pensate della versione 1.4 tb GPL?
Io faccio circa 30-40.000 km all'anno, sarei tornato sul disel, ma viste le recenti novità pensavo di cambiare.

Ultima cosa, la nuova versione è confermata per il 2019?

Un saluto

Mah, la versione 1.4 TB 120cv GPL fa il suo dovere. Non ho capito la tua domanda finale sinceramente... La nuova versione di Giulietta? Dovrebbe uscire la MCA (mid-cycle action) si nel 2019 ma non si sa ancora quando. Cmq sarebbe su pianale attuale, non su Giorgio accorciato. Pesante facelift che dovrebbe interessare anche lamierati, rivisitazione posteriore, rifacimenti interni.
 
Mah, la versione 1.4 TB 120cv GPL fa il suo dovere. Non ho capito la tua domanda finale sinceramente... La nuova versione di Giulietta? Dovrebbe uscire la MCA (mid-cycle action) si nel 2019 ma non si sa ancora quando. Cmq sarebbe su pianale attuale, non su Giorgio accorciato. Pesante facelift che dovrebbe interessare anche lamierati, rivisitazione posteriore, rifacimenti interni.

Ciao flavr, grazie per la risposta.

Nella prima domanda mi riferivo anche ai possibili problemi noti e in generale alla manutenzione del gpl fiat...

Per quanto riguarda il nuovo modello, sarò più chiaro: secondo voi ha senso acquistare ora una Giulietta?
 
Ciao flavr, grazie per la risposta.

Nella prima domanda mi riferivo anche ai possibili problemi noti e in generale alla manutenzione del gpl fiat...

Per quanto riguarda il nuovo modello, sarò più chiaro: secondo voi ha senso acquistare ora una Giulietta?
Si perché :
- scontistica;
- difetti risolti con i vari My quindi molto affidabile
 
  • Like
Reactions: zagros e flavr
Ciao. I Pro sono quelli elencati giustamente da @alex1975bz (se non erro lui ha un gpl per cui potrebbe darti delle dritte) a cui aggiungerei il fatto che ancora non si sa quando uscirà il MCA (anche se credo sarà 2019 inoltrato).

I contro (nello scegliere attuale versione) è che con la nuova versione avresti:
- auto praticamente nuova (aggiornata a muso, posteriore, interni delle sorelle maggiori Giulia e Stelvio) ma con meccanica e motori rodati
- Mantenimento valore nel tempo maggiore se aspetti MCA rispetto a modello attuale

P.S.: tieni presente che il GPL dopo 100k km devi anche mettere in preventivo il cambio ciambella serbatoio GPL. Devi calcolare con una proiezione se per l'utilizzo che ne farai come costi ti converebbe di più tale alimentazione oppure il diesel...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao. I Pro sono quelli elencati giustamente da @alex1975bz (se non erro lui ha un gpl per cui potrebbe darti delle dritte) a cui aggiungerei il fatto che ancora non si sa quando uscirà il MCA (anche se credo sarà 2019 inoltrato).

I contro (nello scegliere attuale versione) è che con la nuova versione avresti:
- auto praticamente nuova (aggiornata a muso, posteriore, interni delle sorelle maggiori Giulia e Stelvio) ma con meccanica e motori rodati
- Mantenimento valore nel tempo maggiore se aspetti MCA rispetto a modello attuale

P.S.: tieni presente che il GPL dopo 100k km devi anche mettere in preventivo il cambio ciambella serbatoio GPL. Devi calcolare con una proiezione se per l'utilizzo che ne farai come costi ti converebbe di più tale alimentazione oppure il diesel...

Grazie ragazzi per le risposte...

Per quanto riguarda il disel, per l'utilizzo che ne faccio sarebbe ancora ottimale, non fosse per le normative che usciranno...
Mi stanno spaventando quelle.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Grazie ragazzi per le risposte...

Per quanto riguarda il disel, per l'utilizzo che ne faccio sarebbe ancora ottimale, non fosse per le normative che usciranno...
Mi stanno spaventando quelle.
Con 40000 km anno vai ancora di diesel tanto tra 5 anni non varrà più un granché indipendentemente dalle normative che entreranno in vigore
 
Tranquillo non possono da un giorno al altro toglierlo la gente lo vuole e lo chiede levarlo vorrebbe dire perdere clienti
 
Io sono in attesa della mia Giulietta my 16 e ho preso anche io il pack visibility che so comprendere:
Specchi retrovisori esterni richiudibili elettricamente
l Specchio retrovisore interno elettrocromico
l Parabrezza atermico.
Dite che sarebbero compresi i sensori per i tergicristalli automatici?
Lo so che sono passati mesi...ma ero curioso di sapere se alla fine il Visibility Pack comprende crepuscolari e tergicrisallo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto