Non comprate additivi per carburante

... Non ti rispondo più, ho già scritto e detto tutto.
 
meglio così .. professore
 
il kleen diesel è il migliore come qualita prezzo per quanta riguarda l aumento di cetano, io lo compravo, ora compro direttamente il 2-etilesilnitrato che è il principio attivo principalmente usato per aumentare il cetano dalle case petrolifere anche per i gasoli normali che pare farebbero fatica a raggiungere il cetano minimo per legge
 
Prendi un additivo per il trattamento diesel qualsiasi. Sono tutti uguali. Su amazon trovi l stp dove puoi farci 2 trattamenti a 9 euro.
... nessuno ha mai affermato che gli stp siano i migliori.
Costano poco è vero, ma l'efficacia, ammesso che l'abbia, è momentanea ed il trattamento andrebbe ripetuto ogni pieno di carburante.
.... quindi....
 
... nessuno ha mai affermato che gli stp siano i migliori.
Costano poco è vero, ma l'efficacia, ammesso che l'abbia, è momentanea ed il trattamento andrebbe ripetuto ogni pieno di carburante.
.... quindi....
Hanno tutti la stessa roba. Chi di più, chi di meno ma non cambia niente.
 
Hanno tutti la stessa roba. Chi di più, chi di meno ma non cambia niente.
Se posso permettermi di replicare assolutamente non sono tutti uguali gli additivi anzi ! Parlo per conoscenza tecnica e perché e' parte del mio lavoro quotidiano . Per fare un test serio serve un test friziometrico ed un kit per vedere gli effetti del prodotto con l' acqua e dandogli fuoco i residui che lascia al termine della combustione. Ci sono prodotti che fanno miracoli e prodotti che sono inutili . Un prodotto che costa 25 euro sicuramente e' un prodotto di buon livello un prodotto da 10 euro serve a poco prodotti da 45 euro a volte fanno resuscitare iniettori mezzi morti . Ho fatto prove con prodotti premium , prodotti di aziende chimiche poco conosciute , e ci sono risultati sorprendenti , diversità incredibili che nemmeno immaginate , si parla di differenze che variano da 200 a 500 nm tra un prodotto ed un'altro ed aziende poco conosciute a volte superano di molto nomi blasonati della chimica , in ogni caso se avete un' auto nuova gli unici prodotti approvati dal vostro costruttore e testati al banco sono nella maggior parte dei casi tunap e Wurth , e per Abarth greenstar .
 
Ultima modifica:
Se posso permettermi di replicare assolutamente non sono tutti uguali gli additivi anzi ! Parlo per conoscenza tecnica e perché e' parte del mio lavoro quotidiano . Per fare un test serio serve un test friziometrico ed un kit per vedere gli effetti del prodotto con l' acqua e dandogli fuoco i residui che lascia al termine della combustione. Ci sono prodotti che fanno miracoli e prodotti che sono inutili . Un prodotto che costa 25 euro sicuramente e' un prodotto di buon livello un prodotto da 10 euro serve a poco prodotti da 45 euro a volte fanno resuscitare iniettori mezzi morti . Ho fatto prove con prodotti premium , prodotti di aziende chimiche poco conosciute , e ci sono risultati sorprendenti , diversità incredibili che nemmeno immaginate , si parla di differenze che variano da 200 a 500 nm tra un prodotto ed un'altro ed aziende poco conosciute a volte superano di molto nomi blasonati della chimica .
... condivido. Cmq La stp all'epoca era leader nel settore e anche nel mondo delle competizioni...ma oggi rimane solo un blasone... sempre secondo il mio punto di vista
 
  • Like
Reactions: Shady78
Se posso permettermi di replicare assolutamente non sono tutti uguali gli additivi anzi ! Parlo per conoscenza tecnica e perché e' parte del mio lavoro quotidiano . Per fare un test serio serve un test friziometrico ed un kit per vedere gli effetti del prodotto con l' acqua e dandogli fuoco i residui che lascia al termine della combustione. Ci sono prodotti che fanno miracoli e prodotti che sono inutili . Un prodotto che costa 25 euro sicuramente e' un prodotto di buon livello un prodotto da 10 euro serve a poco prodotti da 45 euro a volte fanno resuscitare iniettori mezzi morti . Ho fatto prove con prodotti premium , prodotti di aziende chimiche poco conosciute , e ci sono risultati sorprendenti , diversità incredibili che nemmeno immaginate , si parla di differenze che variano da 200 a 500 nm tra un prodotto ed un'altro ed aziende poco conosciute a volte superano di molto nomi blasonati della chimica , in ogni caso se avete un' auto nuova gli unici prodotti approvati dal vostro costruttore e testati al banco sono nella maggior parte dei casi tunap e Wurth , e per Abarth greenstar .
Qualche consiglio su un prodotto specifico possibilmente per il benzina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quale automobilista medio dico che quando ho provato, saltuariamente, il diesel+ della Q8 i consumi erano maggiori, nessun cambiamento particolare su prestazioni e percezione della fluidità del motore.
Da qualche mese aggiungo 80ml di addittivo liquimoly ogni 3000 km; con serbatoio in riserva, addittivo 80 ml più 20 euro di gasolio.
Forse è solo suggestione ma ho buone sensazioni e migliori consumi, perciò continuerò così sperando di non fare danni
 
  • Like
Reactions: forzaroma